Fz8W8OJ32uM

Nuovo singolo e video di Back On Earth feat. AJ Perdomo (da The Dangerous Summer)


Avete mai trasformato uno stato d’animo cupo in una canzone ispiratrice? 

Questo è ciò che il trio francese Back On Earth fa con “Upside Down”. Attenendosi alla loro firma di vibrazioni pop-punk, il tocco emo qui è fornito dall’unico e solo AJ Perdomo dei The Dangerous Summer. La sua voce unica e rabbiosa dà una dimensione completamente nuova alla traccia, offrendo un’intensità simile a quella che di solito fa con la sua band. Mentre si può facilmente sentire che ” Upside Down ” è stata ispirata dai primi anni 2000 The Starting Line o Cartel, i Back On Earth offrono un suono che ci ricorda la nostra adolescenza, e tuttavia si adatta perfettamente al 2022. 

“Upside Down” non è solo una canzone orecchiabile. In profondità, il testo riflette questa lotta quotidiana che stiamo affrontando con i nostri demoni, e la capacità di rimbalzo. Tutti possono relazionarsi: mettono parole su ciò che potremmo non essere in grado di spiegare noi stessi, in una canzone che ci porta via da tutto, per qualche minuto.

Questa nuova uscita segue “Runaway” che è uscito lo scorso ottobre. La band si è recentemente unita all’etichetta Red Toad Music, ed è pronta ad imbarcarsi in una nuova era con ancora più canzoni pop-punk per il 2022. 

Il singolo è accompagnato da un video musicale nostalgico che ritrae il contrasto tra l’euforia di un giovane amore e la solitudine che si lascia dietro. Il video è stato diretto dall’artista londinese Arthur Walwin e da Mehdi Lakhlifi di Back on Earth.


“Upside Down”
Back On Earth
[January 27, 2022]
Genre:
poppunk
Base:  France
Label / Booking / Press: 
Red Toad Music


About

Sin dalla loro formazione nel 2009, i Back On Earth si sono saldamente affermati nella scena Pop-Punk francese con 4 EP all’attivo e suonando spettacoli di supporto a band internazionali come Motion City Soundtrack e Turnover, mentre sono stati headliner in tutta la Francia e il Regno Unito. All’inizio del 2021 la band ha pubblicato un brano leggermente diverso “I Don’t Wanna Let You Know” seguito dal loro brano pop-rock “Typical” che ricorda i suoni degli All Time Low, The 1975 o The Maine.

contact

wearebackonearth@gmail.com


error: Content is protected !!