The Gluts
release
“Ungrateful Heart”
out on October 8th 2021
Il nuovo lavoro è indubbiamente indebitato alla tradizione Punk e HC Americana e Italiana degli anni 80, e al Post-Punk, che si intrecciano con jam Noise e Psichedeliche, richiamando gli Husker Du di Zen Arcade e i Fugazi di Steady Diet Of Nothing. Questo giusto per stabilire le coordinate di base di un disco comunque molto eclettico e talvolta imprevedibile, come nel caso della ballata Dream Pop “Leyla, Lazy Girl From The Moon” e della suite noise-shoegaze “Eat Acid See God”.
Un cenno particolare va fatto in merito alla produzione dell’Olandese Bob de Wit (che si è anche occupato di un’altra produzione Fuzz Club l’anno scorso, i Radar Men From The Moon). De Wit ha un signature sound spaziale e corposo – vedi le sue produzioni di A Place To Bury Strangers, Mudhoney, Gnod, White Hills e i The Sonics – e che si presta perfettamente alla performance e alla scrittura dei The Gluts.
La band, che si è formata nel 2013, ha all’attivo tre album e numerosi tour in Europa e Sud Africa. Ha inoltre suonato a festival come Eurosonic (NL), MiAMI (IT), Fuzz Club Eindhoven (NL), Label Mates (UK) e Endless Daze (ZA). Saranno nuovamente in tour in Europa fra Settembre e Ottobre di quest’anno.
“Ungrateful Heart”
The Gluts
[October 8, 2021]
Genre:
noise rock, post-punk, psychedelic
Base: Milano, Italy
Label / Booking / Press:
Fuzz Club Records
… “Mashilla”
contact
No Exit PR
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.