Immaginatevi di essere in sella ad una moto(custom)o di una decapottabile e percorrere una lunga free way a ridosso di un deserto, non importa dove quella strada vi conduce, l’unica cosa che interessa è il senso di libertà. Niente intorno a voi, solo l’arida natura e qualche armadillo che di tanto in tanto attraversa la strada.
Ecco, prendete questa immagine, come se foste in una cartolina ricordo modello Easy Riders e al posto degli Steppenwolf la colonna sonora è quella di The Traveller.

Questa è “Magdalene”



The Traveller è il progetto solista di Max Forleo che prende il via nel 2003 dalle ceneri dei THE LOREAN. Da un lungo viaggiare(da qui il nome The Traveller) e molte collaborazioni illustre, nel 2011 esce il primo album dal titolo omonimo
Nove brani che segnano l’inizio di una nuova avventura per Max.


I video realizzati sono tre MY WEDDING DAY, A LITTLE GOOD MAN
e MY SWEET COMPANION.
Nel 2012 è la volta di LIFE. Album anch’esso con 9 tracce. Un lavoro più ricercato e corposo di cui segnalo “Magdalene”(ascoltata poco fa),”1 minute”(sopra le righe),”Shine On” e “Life”.


Accantoniamo per un attimo le corse al vento per impugnare cappa e spada e prepariamoci ad entrare a corte, precisamente quella inglese della metà del 1400. Intrighi, poteri, tradimenti e guerre hanno caratterizzato quel periodo storico tanto che il buon vecchio Shakespeare creò un opera(la prima) intitolata “tetralogia minore”
Nel 2013 prende il via un progetto, quello di narrare questa storia in chiave folk e rivivere i momenti salienti del regno più sanguinario della storia britannica. Max lo fa attraverso un percorso di tre mini album che uniti formeranno un unico prodotto.
Esce dunque ☼UNCENSORED KINGDOM part I☼., intitolato “The King”. Primo EP della trilogia e narra la storia di Riccardo III fino alla sua morte nel campo di battaglia di Bosworth.
Questa è “RICHARD III”.
Video che ritrae il monarca cadere vittima della sua stessa smania di potere.

Le tracce sono cinque: RICHARD III, THE MIRROR, HUMAN CLOCKWORK, YORK e BOSWORTH FIELD


Nel 2014 è la volta di ☼UNCENSORED KINGDOM part II☼
Questo secondo Ep, “The Marriage”, narra la storia di Enrico VI dall’inizio del secondo atto in poi.
Anche qui cinque tracce: HENRY THE SIXTH, LADY GREY, HOW, TIME e PLEASE 

Questa è “PLEASE” – THE TRAVELLER feat. MATTIA BOSCHI – Cello (Marta sui Tubi) 


Anno: 2015 
UNCENSORED KINGDOM part. III

Label: Myplace Records 
maxforleo.it/music/

Contacts


REPORT – The Traveller UK II Tour 
Sabato 15 Novembre 2014


error: Content is protected !!