Symbiosi
” A volte scorrono nel mio sangue
A volte scivolono tra le mie mani
A volte fremono tra le tue gambe
A volte bruciano domani ..”[Desideri]
Sabato 18 Ottobre 2014, nella cornice del Sanvittore Ristorante Cocktail Bar & Music Lounge di Milano, si è svolto l’ormai consueto appuntamento con Ex Voto – Dark Night. Questa volta l’evento ha ospitato nella propria serata il live dei Symbiosi.
Info veloci sulla band:
I Symbiosi sono un gruppo post-punk/new wave nato alla fine del 1984 in Toscana, a Colle di Val d’Elsa (SI). Il 1986 è l’anno di USCIRE, primo album registrato nel novembre dello stesso anno. Il disco, che contiene tre brani tra i quali “Profumo di morte”, ottiene molto successo soprattutto per la critica ed ancora oggi(2014) è considerato uno dei migliori prodotti italiani del genere darkwave.
Nel 1989 esce l’album FABBRICA che contiene 8 brani.
Dopo un lungo stop dovuto anche ai cambi di formazione, è la volta di IL TEMPO , ultimo LP di 6+1 tracce uscito Il 20 dicembre 2012.
Era un bel pò che i ragazzi non si esibivano, timidi all’inizio ma poi si sono abbandonati al flusso di note e lo show è proseguito con più scioltezza e sicurezza. Diciamo che è un pò come andare in bicicletta, se poi la musica è la tua passione, le cose vengono spontanee…
Le canzoni del live sono tratte in parte da UN UNICO NUCLEO DI DOLORE cd antologico contenente tutte le pubblicazioni della band uscite in vinile nel gennaio del 2011.
In evidenza la canzone che ha aperto il live Fabbrica, a seguire Uscire – Profumo di Morte , Odio e Brucia per il loro ritmo punkeggiante, – Lasciami – Solo.
Ci ascoltiamo “Fabbrika” – (UN UNICO NUCLEO DI DOLORE)
Si continua con alcuni brani tratti da IL TEMPO(ultimo LP), in particolare con “La vita é un giuoco”
La performance della band toscana prosegue con altri classici, prima di loro volevo fare il mio apprezzamento a Tempo per il suo ritmo vivace e ballabile. Concludono lo show Il Vento e Desideri.
La caratteristica dei Symbiosi è quella in voga degli anni ’70-’80 fatta di effetti sonori e parlato sulle basi come un buon cantautorato che si rispetti, senza però tralasciare l’aspetto rock/new wave tipico di quei periodi in piena evoluzione musicale.
Pictures By “Attimi su Pellicola”
Qualche domanda ad Alessandro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.