Electro Music, Shoegaze, Indie Pop…sono generi musicali che ultimamente vengono associati a quelle band che vogliono esprimersi attraverso l’uso di supporti elettronici per ampliare e modulare i propri strumenti ottenendo così suoni particolari.
Da Seattle, patria di grandi artisti musicali, emergono nuove realtà e tra queste ci sono gli SPORTS.
“Every World Is A World Of Your Own”
Il loro Electro Rock Pop riunisce le euforie innovative dei classici anni ’80 fatti di tastiere a go-go, primi sintetizzatori e spalline imbottite, oggi sostituite da lunghe T-shirt e bling hip hop a tesa larga . Diversi remix e un album, SPORTS del 2011 di cui “Every World Is A World Of Your Own” (video in alto) ne fa parte. Otto tracce dal sapore nostalgico che ricordano le serate in discoteca fatte di pezzi movimentati e attesissime ballate, dove ogni coppia, come per magia, si riuniva al centro della pista per assaporare quel momento imbarazzante che ogni adolescente ama e teme allo stesso tempo.
La splendida “Mind Has Changed” mi riporta proprio in quel periodo.
Si ispirano a The Cure, Moroder, Daft Punk, Rapture, New Order, ma nell’ascoltare l’album (pagina Bandcamp) riesco più ad immaginarli nella sfera musicale degli “anni d’oro” accanto a mostri sacri come Talk Talk, Tears For Fears, Duran Duran, Eurythmics, Bronski Beat……………la lista è lunga!
Anni d’oro perché a quei tempi i vinili venivano prodotti più rapidamente del pane e le band sopra citate (compreso i puntini di sospensione) gongolavano dalle loro posizioni di alta classifica. Sono convinto che gli SPORTS non avrebbero sfigurato! 🙂
La band è così composta :
Michael Marsidi – Guitar and Keyboards
Whitney Gould – Vocals and Keyobards
Peter Richards – Bass
Jonathan Angle – Drums Percussion
Contacts
Vi lascio con il nuovo video “Runaway”