SHARON
ALLternativi…
© photo credit by Laura Riva Photography
bio
Alla formazione s’aggiungerà Fabio (chitarra solista) Massimiliano (basso) e Davina (voce).Gli Sharon nascono nel 2010 da un’ idea delle sorelle Roberta (chitarra) e Valeria (batteria) con l’intento di voler creare e suonare pezzi inediti di genere alternative rock.
Nel 2014 Valeria e Roberta decidono di rimettere insieme il gruppo, mettendo alla voce Roby e richiamando Fabio alla chitarra solista.
Inizia con una canzone strumentale e termina con un ri arrangiamento in chiave acustica di Another Time.
Sharon EP
—————
… come dice la biografia… primissimo lavoro per questa giovane band. L’ interessante “Grow Inside” ci introduce verso un EP che richiama band d’oltreoceano, una su tutte, i Paramore. Infatti, “Brand New Start” sembra stata scritta da Hayley Williams & Co. Ancora lontane però dall’eguagliare la formazione di Franklin, (Tennessee). Da calibrare, per alcuni aspetti, la sezione chitarre alla fine dell’assolo iniziale di “No Excuse” , prima del cantato… e quella canora in “Over The Line“, in alcuni casi un po’ ostentata. Resta il fatto che la stessa No Excuse è la “hit dell’EP insieme “Untitled“. Il tutto si completa con la bella performance di “Another Time“.
Piccole osservazioni a parte… gli SHARON creano un discreto prodotto per esser, appunto, un primo lavoro. Il più delle volte preferiamo questi album che lasciano ben sperare per il futuro e loro possono ampiamente superarsi e realizzare ottimi brani costruendo anche, con il tempo, un loro stile…
… “No Excuse”
links
—————-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.