SHARON

 —————
ALLternativi…
altri spunti di rock alternativo che arrivano questa volta da Cassano d’Adda in provincia di Milano; molte sono le band che si esibiscono e che provengono da questo paese, questa olta è il turno degli SHARON

SHARON- pic by Laura Riva Photography

© photo credit by Laura Riva Photography

 bio 

Alla formazione s’aggiungerà Fabio (chitarra solista) Massimiliano (basso) e Davina (voce).Gli Sharon nascono nel 2010 da un’ idea delle sorelle Roberta (chitarra) e Valeria (batteria) con l’intento di voler creare e suonare pezzi inediti di genere alternative rock.

Questa formazione durerà fino al 2012, quando dopo una 30ina di live e l’incisione del singolo “Another Time”, il gruppo decide di sciogliersi per divergenze artistiche.

Nel 2014 Valeria e Roberta decidono di rimettere insieme il gruppo, mettendo alla voce Roby e richiamando Fabio alla chitarra solista.

Dopo essersi “rinchiusi” in sala prove per scrivere nuova musica, nel Gennaio 2016 gli Sharon decidono di registrare il primo ep, uscito nel Maggio dello stesso anno.
Nel Luglio 2016 alla formazione si aggrega Matteo (basso).

Ep: L’ep s’intitola sharon.
E’ composto da 6 tracce, con influenze che vanno dal pop rock, al post rock, dall’alternative all’acustico.
Inizia con una canzone strumentale  e termina con un ri arrangiamento in chiave acustica di Another Time.
Il tema  dell’ ep cerca di allacciarsi al concetto di crescita, che può essere intesa come:  personale, emotiva, relazionale ecc.
Una componente imprescindibile  che se pur soggettiva, fa parte di tutti loro.
Sharon EP

—————
… come dice la biografia… primissimo lavoro per questa giovane band. L’ interessante “Grow Inside” ci introduce verso un EP che richiama band  d’oltreoceano, una su tutte, i Paramore. Infatti, “Brand New Start” sembra stata scritta da Hayley Williams & Co.  Ancora lontane però dall’eguagliare la formazione di Franklin, (Tennessee). Da calibrare, per alcuni aspetti, la sezione chitarre alla fine dell’assolo iniziale di “No Excuse” , prima del cantato… e quella canora in “Over The Line“, in alcuni casi un po’ ostentata. Resta il fatto che la stessa No Excuse è la “hit dell’EP insieme “Untitled“. Il tutto si completa con la bella performance di “Another Time“.

Piccole osservazioni a parte… gli SHARON creano un discreto prodotto per esser, appunto, un primo lavoro. Il più delle volte preferiamo questi album che lasciano ben sperare per il futuro e loro possono ampiamente superarsi e realizzare ottimi brani costruendo anche, con il tempo, un loro stile…


… “No Excuse”

links

youtube
facebook

—————-

error: Content is protected !!