Ecco una nuova band che merita un pò di attenzione.
Direttamente dall’Inghilterra……..The Shadow Theatre.
Appena ascoltati ho subito intuito le loro influenze musicali, in primis Interpol, poi Joy Division e Bauhaus (io avrei detto anche The Smiths per la voce particolare del cantante).
The Shadow Theatre definiscono il proprio sound un misto tra il post-punk e la new wave, ovvero il classico stile inglese fine anni ’70 ! Guardando il seguente video darete ragione alle affermazioni del gruppo.
“Ghosts“
Questa è la canzone principale del loro primo lavoro in studio ☼Voices☼. L’album è composto da 10 tracce e tutte raccontano storie di vita quotidiana e personale del quartetto inglese.
I testi possono sembrare scuri e malinconici, ma la verità è che sanno colpire direttamente l’ascoltatore, coinvolgendolo a pieno nelle loro sonorità. Il nome del gruppo raffigura tutto il loro essere, l’ombra piena di mistero che si spinge all’interno di un teatro musicale ricco di sorprese e spettacolo ed è proprio quello che cercano di spiegare al pubblico, ma è più facile dimostralo suonando.
La band si forma verso la fine del 2011 ed è così composta :
LineUp
Andrew Gorge – vocals & rhythm guitar
James Dalziel – lead guitar
Mark Manning – bass
Shaun Parker – drums & percussion
Tutt’ora risiedono a Liverpool
Nel prossimo video si sente particolarmente l’influenza di Paul Banks (Interpol). Il suono cupo e ombroso, unito alla melodia della chitarra e la voce del cantante Andrew Gorge, spazzano via una nebbia torbida intrisa d’incertezze e di umori squallidi che fremono nella superficie dei sussurri violenti
“Violent Whispers“
Questa è la traccia #6 dell’album, “In This Room” , sono riuscita a scovarla in un angolo remoto del web !
Contact