Rural Death
release “Anywherenowhere”
out on October 31st 2023
” Rural Death è un progetto più solitario che solista, è fatto a mano e in casa, a bassa fedeltà, ma sufficiente per essere ascoltato con delle cuffie almeno decorose.
Ho pensato di raccogliere alcune cose scritte e suonate sul momento, nel preciso instante in cui sono nate. Sono imperfette e sbilenche, ma per me rappresentano qualcosa. In alcuni casi ho aggiunto la voce dopo, perché quella già presente non si sentiva proprio. Ho registrato tutto semplicemente con il telefono e con il computer, senza scheda audio e microfono. È una scelta precisa, coerente con la precarietà delle canzoni, ma anche con la mia pigrizia e ‘controllata’ approssimazione. Alle linee di chitarra registrate in presa diretta, ho aggiunto ancora una leggera elettronica e il pianoforte o le tastiere, ‘suonate’ brutalmente sul telefono e sul computer. I mie cari amici Mirko e Sammy, già compagni negli Autorock, sono presenti in “Departed”, anche in questo caso registrato con un telefono nella cantina di Sammy. Ho curato il missaggio dei brani e il caro Ian Ira Burma / Queen Lizard, si è occupato come sempre del mastering dell’ ep. È un lavoro lo-fi, slowcore, una sorta di folk al neon, con svariate influenze, visto che ascolto di tutto. Con il debito rispetto vorrei citare Red House Painters, Sparklehorse e Boards of Canada; intanto non lo sapranno mai !
Un grazie particolare a mia moglie Sara, perché è sempre comprensiva, anche quando giro in casa come uno zombie con le cuffie, mentre lavoro ai pezzi in orari ‘particolari’. “
"Anywherenowhere"
Rural Death
[October 31st 2023]
Genre:
lo-fi, post-rock, slowcore
Base:
Italy,
tracklist
1.Anywherenowhere
2.Sand
3.Air
4.Please, don’t hurt me
5.No angels
6.Departed
7.Old friends and scarecrows
CREDITS
All songs by Niki Gresteri
Engineered by Ian Ira Burma
Niki Gresteri: voice, guitar, ukulele, piano and electronics
With my lovely friends Mirko Galli (bass) and Samuel Fabio (guitar), that played in Departed
… “Please, don’t hurt me”
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.