Rumagna Sgroza Records Festival 2022 
SABATO 24 SETTEMBRE 
CISIM

A tre anni dal festival per i 10 anni della nostra etichetta finalmente torna questo appuntamento che se te lo perdi sei un patacca assurdo! Perché dici?! ‘Scolta mo’ :
H. 18.00 il fighissimo CISIM di Lido Adriano (RA) vi apre i battenti e ad aspettarvi ci saranno robe da mangiare (sì potete cenare lì! Più avanti altre info) robe da bere per tutti i vostri finissimi palati, distro per gente sveglia e tutto! E sì, ci siamo anche noi brutti stronzi!
H. 19.00 indicative: Capo’ e la Monica vi presentano il loro bellissimo lavoro “Schegge di Rumore”: uno spaccato della scena Punk-HC italiana degli anni ’90 con le voci (trascritte) di chi ne fece parte!
H. 20.00 indicative: SI SUONA! e chi suona? Loro:

LENDERS - Roma Est

Sarà probabilmente il primo concerto sopra al Tevere dopo la pausa di questa apprezzatissima band che ha tenuto gli skineppunk con il fiato sospeso! Ma, oltre ad essere tornati in pompa magna per la gioia di tutti, qui presenteranno in anteprima MONDIALE il loro nuovo disco “Sul filo del tempo” che abbiamo avuto il culo di pre-ascoltare… non anticipiamo nulla ma… pigliatelo. Oi! e Street-Punk da brividi!

CATTIVO SANGUE - Molfetta / Corato
Band da noi conosciuta troppo tardi ma che ora, semplicemente, amiamo. Da anni una delle top band della scena del Sud Italia stanno finalmente raccogliendo quel che han seminato in tutto lo stivale! Li abbiamo finalmente visti dal vivo al Distruggi La Bassa e sono una vera bomba! Oi! italiano anni 90 puro e incazzato! Ma pure suonato come Satana comanda! Tappa del lungo tour per il loro nuovo album “Sulle barricate” (da avere.)

PRESSA - Civitavecchia / Viterbo

Abbiamo visto davvero poche band spaziare tra generi diversi riuscendo a mantenere un marcatissimo filo conduttore e un gusto musicale del genere! Una band davvero unica e da noi apprezzatissima (ma siamo sicuri anche da voi) che vi farà dimenare sotto al palco con il suo Punk-Rock affogato nel Punk-Hardcore. Sono in 3 ma con una carica tale da sembrare in 10!

DIARIO DI BORDO - Imola / Bologna / Puglia
E qua arriviamo a chi gioca in casa. Parliamo di una band in cui crediamo profondamente e che riteniamo attualmente una delle migliori in circolazione! Il nuovo disco “Al di là del buio” (di cui questa sarà l’ultima data di presentazione “estiva”) è stato un salto di qualità colossale (e quello prima era una bomba!) di cui siamo certi in tanti si siano già accorti! Una sonorità con varie influenze che spaziano dal Punk-Rock, all’Oi! fino a lambire, quasi a caso, il Metal accomunate da una poetica stradaiola tra le migliori di sempre!

REBELDE RPM - Forlì

Ultima evoluzione di quella che è una delle band storicamente più valide e importanti della nostra regione (e importantissima per noi dal momento che ci siamo fatti vicendevole compagnia per circa 20 anni)! Voce diversa, virata più decisa alle sonorità Metal ma sempre ben miscelate nel tiratissimo Punk-HC di base e nella loro grandiosa attitudine! Se tutto va come deve dovrebbero presentare anche loro il nuovissimo CD “Romagna Spaccaossa” che, anche questo pre-ascoltato, è un piccolo contenitore di tritolo.

E poi basta.
…Cun e caz!! E poi dopo (ma anche prima) la balera continua con i dj di Ska Vs Punk! Nella fattispecie le 2 glorie locali Loreto e Mr Red di nuovo assieme dopo i tanti anni di gloria delle serate ravennati assieme ad altri due pezzi da novanta come il Doc di Cervia e Smith di San Marino!
Quindi hai capito che devi venire sennò la gente poi ti prende in giro per strada perchè sei inequivocabilmente un patacca!
COSE IMPORTANTI:
Ingresso riservato ai soci AICS (se hai la tessera sei appost, se la devi fare lì costa 5 euri, meglio se la fai prima! poi ti diciamo come!)
Contributo soci per la serata: 5 euri
Lido Adriano è al mare ma non è Milano Marittima. Rispetta lo spazio e il paese e sarai rispettato anche te.

LINK / LOCATION / MAPS

CISIM

Viale Giuseppe Parini 48 48122 Lido Adriano, Emilia-Romagna – Italy
 
info: http://www.ccisim.it
389 6697082 (anche su Whatsapp!)
cisim.lidoadriano@gmail.com

[Gli eventuali cambi di Bill / lineup / band / location / sponsor / organizzatori etc etc, non sono da attribuire a questa webzine ma dagli organizzatori/band degli eventi stessi. Noi provvederemo alle eventuali modifiche nel caso ci vengano segnalate o riuscissimo a verificarlo da soli.] 

[Any changes of Bill / lineup / band / location / sponsor / organizers etc etc, are not attributable to this webzine but by the organizers / bands of the events themselves. We will make any changes if you notify us or are able to verify it ourself.]

error: Content is protected !!