VOLUMIcriminali
release
“Preludio al Caos”
out on March 3rd 2020 


I VOLUMIcriminali si formano nel 2001 dalle ceneri di alcune band punk/hard-core, grunge e metal della scena musicale genovese. Dopo svariati cambi di line up, nel 2010 viene autoprodotto il loro primo lavoro, “Riflessioni di cambiamento”, un full lenght di nove tracce che ripercorre la storia della band e che chiude un ciclo musicale.
Dal 2011 al 2014, i VOLUMIcriminali, dopo svariate partecipazioni a concerti e festival, in cui dividono il palco con band del calibro di Mellowtoy, Devotion ed Indigesti, lavorano alla realizzazione di “frammenti d’istanti”, uscito nell’ottobre del 2014, edito dalla storica etichetta Vacation House Records.
Nel 2016, all’inizio della lavorazione dei nuovi brani, la band decide che è venuto il momento di dare una nuova svolta alla propria musica cambiando alcuni elementi e prendendo una seconda chitarra.
Subentrano così, l’italo cileno Daniel Marzal alla seconda voce, a metà del 2017 Federico Piazza, classe 95, chitarrista dalla giovane età ma dal backround musicale molto ampio e, sul finire 2018 Stefano Milosevic, il quale contribuisce alla costruzione di un nuovo ed interessante sound della band.
La nuova formazione a fine del 2019 si chiude in studio a registrare “Preludio al Caos”, terzo lavoro della band in uscita a marzo 2020, registrato a Genova presso il Blackwave Studio di Fabio Palombi e masterizzato da Giovanni Versari (Teatro degli Orrori, Muse, Levante, ecc).


Line up

Francesco Ratti – Voce
Daniel Marzal – Voce
Luca Morga – Basso
Roberto Travi – Batteria
Federico Piazza – Chitarra
Stefano Milosevic – Chitarra 
—————-

“Preludio al Caos”
VOLUMIcriminali
[March 03, 2020]
Genre:
crossover / post hardcore
Base: 
Genova, Italy

Dal 3 Marzo disponibile presso i principali store digitali

————— 
… Teaser Album

—————-
contact

francesco.bpress@gmail.com

 

error: Content is protected !!