—————
Album di debutto della band vicentina prodotto da Overdrive (IT), distribuito digitalmente da Basick Records (Uk)
bio
Il progetto Fall of Minerva nasce nel tardo 2011 e nei primi 2012 realizza il primo EP omonimo che, accompagnato dall’uscita del video della canzone “Sievert”, dà alla band la possibilità di farsi conoscere e di girare intensamente l’Italia con molteplici concerti che arrivano a toccare anche l’estremo Sud della penisola e conseguentemente, inzia a far sentire la necessità di affacciarsi al panorama internazionale. Nell’ Ottobre 2013 la band realizza il secondo Ep “Seasons”, che verrà promosso con un tour in Russia e due tour europei e con il video per la canzone “The Lingering Agony Of An Exhausted Soul”. Nel 2015 la band si concentra sulla stesura finale e sulla registrazione del primo full-lenght ed, in Novembre, ne annuncia l’uscita nel 2016, lanciando il singolo Träume.
Nel Febbraio 2016 lancia il video di “Beyond The Pines” e annuncia l’uscita del disco in digitale per Basick Records (Uk) il 25 Marzo, e in copia fisica il 27 Marzo per Overdrive (It), giorno in cui al Bocciodromo di Vicenza si è tenuto il release party.
“Portraits”
—————-
Il commento della band:
“… Questo primo disco è in entrambi i sensi più violento di tutto ciò che abbiamo prodotto fin’ora ma allo stesso tempo anche più melodico, quindi potrebbe essere interessante dare un ascolto a questo mix di sonorità diverse nello svolgersi della tracklist. Personalmente (dice Sido, il cantante) ho fatto del mio meglio per dare qualcosa di nuovo a questo album di debutto, per esempio cercando consentire una melodia alla mia voce anche nelle parti più graffianti,ma in generale tutti abbiamo speso molto tempo nella ricerca di un suono personale che ci convincesse, oltre alla normale e “semplice” minuziosità nella stesura dei pezzi. Quest’album contiene veramente la miglior musica che ci sentiamo di aver mai prodotto fin’ora e ne siamo molto fieri. Anche se è difficile, ai giorni nostri, parlare di “musica nuova” quando l’ammontare di bands e generi cresce va ben oltre l’immaginazione, credo che potremmo dire che questo disco è sicuramente una boccata d’aria fresca nella scena post-hardcore classica, avendoci inserito molto della nostra atmosfericità, a tratti un po’ post-rock e post-metal assieme. Provate a darci un ascolto, speriamo non sarete delusi…”
… ‘Green Ghost”
credits and links
Guest vocals on Träume: Luca Rocco (Storm{O})
Guest vocals on Ask the River: Chris Hell (Fjort)
Recorded by Paolo Canaglia, Marco Canaglia and Maurizio Baggio
Produced and mixed by Maurizio Baggio at Hate Recording Studios (IT)
Mastered by Alan Douches at West West Side Music (USA)
Digital Release:
Basick Records, Physical Release: Overdrive, Unquiet Records, trvs Records, Towner Records, Goodfellas
Fall Of Minerva
Web | Facebook | Bandcamp | Youtube | Twitter | Instagram | Spotify
—————-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.