Altro bell’appuntamento targato Rock’N’Roll Rho a cui non potevo mancare, ovvero quello di giovedì 23 luglio 2015.
Una serata afosa resa meno tale dai “mega” ventilatori che il RNR ha posizionato sia sul palco (per non far collassare le band) che in fondo al locale (per non far crollare noi spettatori)…
Ma ad abbattere la monotonia di questo luglio da record, meteorologicamente parlando, c’è sempre la buona musica, che, nonostante le vacanze estive, ci fa sempre compagnia senza mai abbandonarci.
Ebbene, due realtà e due generazioni si sono alternate in quel di Rho, i Grey Gala e la Paolo Martella Band.
Grey Gala
Ad aprire la serata c’è la giovane formazione locale dei Grey Gala, che già avevo sfiorato, e perso, lo scorso 4 luglio (ad un loro live nella Notte Bianca di Rho), ma che questa volta son riuscito a non mancare. All’attivo hanno 6 canzoni che a molti possono sembrano poche ma al sottoscritto no, perchè ne son bastate due di loro per spingermi a vederli live.
Un rock alternativo reso interessante dall’utilizzo delle tastiere che danno il giusto ritmo ai pezzi rendendoli ballabili, resi ancor più espressivi dalla voce del cantante. Disinvolti sul palco, come affermate rock star, non si sono persi d’animo anche quando un pit stop forzato li ha trattenuti ai box per la sostituzione di una corda della chitarra. Come le migliori case automobilistiche, oltre ad intrattenere i presenti con intermezzi musicali propri, lo show ha ripreso in brevissimo tempo…
[Continueremo a monitorarli]
Bravi!
album FB completo Qui
————————————————
————————————————
Paolo Martella Band
“Attimi, brividi, fiori sulla pelle…”
… e si, i brividi sono proprio quelli che sento ogni qual volta vado ad un concerto di Paolo Martella e la sua band, specialmente quando ascolto le sue nuove poesie. Essendo un fan, mi ritrovo puntualmente senza voce ad ogni live; voce persa ma con il cuore rigenerato e contento.
Il gruppo perde le due storiche chitarre (a cui facciamo un grande “in bocca al lupo” e salutiamo con affetto) ma ne acquisisce una nuova di zecca con venature più hard rock, sia per il look che per il sound; il nome del nuovo componente è Luca Ballabio. Il resto della formazione è composta dagli inossidabili Moreno Santagostino (basso) e Mao Granata (batteria). Rivediamo anche l’attore teatrale Alessandro Girami nelle vesti di narratore, nell’ormai consolidato progetto teatral musicale a cui il Paolo si sta dedicando negli ultimi anni. L’intensità del monologo espresso da Alessandro (sui testi di Paolo) m’incollano sotto il palco facendomi apprezzare ancor di più l’intero show. Il tutto con le hit più belle dell’intero palmares, ventennale, che contraddistingue la carriera di Martella.
[Una garanzia]
Sempre emozionanti!
album FB completo Qui
————————————————
articolo e foto a cura di claudio_ph_allternative
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.