j0Z0ny4vYp8

PHOTO REPORT 2023-09-03
/ Live NO War


Domenica 3 Settembre 2023 il Circolo An Ponte (Circolo Anarchico Ponte Della Ghisolfa) di Milano ha ospitato due formazioni molto rock’n’rolleggianti. Entrambe sempre sfiorate per qualche “cavillo tecnico”  (termine usato per indicare il fatto che ogni volta che suonavano eravamo impegnati in altri lidi…) ma che questa volta siam riusciti a ritrovarle nello stesso show. Di solito questi appuntamenti domenicali sono i classici “matinée” che regalano alternatività alle solite passeggiate per i parchi e Noi non ci siam lasciati scappare l’occasione di visitare per la prima volta anche  il Circolo. 
Sia lo spazio che l’acustica ci hanno soddisfatti tanto da riuscire a fotografare e riprendere le band con molta armonia e con buoni risultati. Conoscenti, amici, nuova (per Noi) location e… le band. 
Dicevo, rock’n’roll puro con sfumature sempre nell’ambito danzereccio, quello dove non puoi non muovere una gamba a destra e poi ritornare al centro per ripetere l’operazione a sinistra . No raga… niente politica ma semplici step to step difficili da tenere a bada.
I Twenty Euro For Love hanno dato il “la”  al sunday-dance con il loro garage-surf’n’roll totalmente strumentale; pochi fronzoli e molta energia per i tre caballeros milanesi che ci propongono pezzi da “Unsurfing Bastards” e “Street Surf Love Stories”… 
Ma la sfida (al non star fermo) ce l’ho/abbiamo con i Red Moon Heroes, si perché con loro è proprio una lezione di cardiofitness continua tanto da dover prender fiato da una canzone e l’altra. Ska ma non solo ska, una mistura con il punk che li rende più interessanti anche per coloro che non sono avvezzi a queste melodie. Una trait d’union facile e vincente a nostro avviso che unisce/consolida più persone sotto lo stesso tetto. Novità per la band è l’uscita in vinile di  “STRIKE AGAIN” fuori dal 6 Settembre. 
La cosa che ci è maggiormente piaciuta è che ogni band si è esibita al massimo, senza risparmiarsi, come se stessero suonando al Coachella, segno di professionalità. Questo per farvi capire che molto spesso,  realtà come i Twenty Euro For Love e i Red Moon Heroes, si esibiscono senza “scopo di lucro” e nonostante ciò danno il 100% sopra e sotto il palco… chapeau!


qui sotto il film della giornata serata…

on stage (no headliner order): 

Italian surf trio that plays the instrumental music… from Milano, Italy


2tone ska-punk band from Milano Italy



photo / video by claudio_ph_allternative 
[All rights reserved]




event by
Ponte Della Ghisolfa Milano
INSTA 
FACEBOOK


 LINKS / LOCATION 

Ponte Della Ghisolfa Milano
Viale Monza 255 20126 Milano, Lombardia, Italy





error: Content is protected !!