g7IRv-B5ELw

PHOTO REPORT 2023-08-05
/ Surfin Sasquatch Beach Party

Sabato 5 Agosto 2023 abbiam ripetuto l’esperienza di un paio di anni fa con un’altra trasferta sempre in terra ligure, ma questa volta non nel capoluogo ma in quella splendida oasi di palme e mare limpido di Pietra Ligure. 


Incoraggiati dalle previsioni stra-positive, e dall’unica possibilità di rivedere il mare dal vivo dopo decenni, tiriam su tutto il necessario per affrontare la lunga giornata al sole (escluso la protezione 50…) ma soprattutto presenziare al Surfin Sasquatch Beach Party, fest organizzato dai GWTDTDT e i Bagli Nautilus. Tante le novità della serata, il ritrovamento di vecchi amici pensati e poi apparsi nel corso del fest, band già collaudate (da noi) come i: The Crimson Ghost (Festival delle Etichette Indipendenti) e Flora Intestinale (Live From Hell Fest al TDN) , e “nuove realtà” come Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo e i The I Don’t Know

per non parlare dei grandi Rancho Bizzarro che, lo diciamo proprio sfacciatamente, riuscire a vedere live a 0 passi ed in versione very very cheap per il pubblico… il giorno prima del Magnolia Stone Fest… come non approfittarne? Infatti ne abbiam approfittato alla grande parlato un po’ con tutti i musicisti, riuscendo a far qualche scatto di sgamo/organizzato, ascoltato qualche news, il tutto nel modo più easy complice il tepore serale dell’estate in pieno relax prima della lunga diretta live. 

Ad alcuni, su loro richiesta, abbiam “oscurato” il volto per consolidare l’anonimato nel mondo reale e fuori dalle maschere sceniche con cui si esibiscono normalmente (e non essendo dei gossippari abbiam mantenuto i segreti)… 

… Nel bel mezzo della serata si son svolti compleanni, MATRIMONI stile Vegas (Pinto&Chiara Wedding Party, con tanto di lancio bouquet e giarrettiera blu), grigliate, birre, bagni notturni, pistole ad alcohol, luna mozzafiato…

… ma innanzitutto… tanta musica! Questo è uno dei fest che preferiamo, ovvero la diversità, ma non troppa, tra generi musicali. La adoriamo perchè possiamo riossigenare il cervello ed assaporare suoni nuovi, rispetto ad un fest con molte band con il medesimo sound. Lo diciamo spesso, questo ci permette di consolidare quello che più si accosta ad alcuni stili che supportiamo, rinnovarli o addirittura sorprenderci e godere del nuovo. La mente aperta sta anche in ciò, per questo ci chiamiamo ALLternative… 
[In accordo con il fotografo, abbiam scelto di lasciare gli scatti dei vs ricordi a colori e i live in b/n per il semplice fatto che in monocromo, per la ns attrezzatura, son più performanti..]


qui sotto il film della serata…

on stage (no headliner order): 

Horror Punk band from Bergamo Italy


The Sound of the typical hard music of the past back to life with an attitude… from Italy


Scum Rock Anal Punk from Genova


Stoner// Rock’n’Roll// Fuzz from Livorno, Italy


Heavy psych monster fuzz from the void 



photo / video by claudio_ph_allternative 
[All rights reserved]




event by Bagni Nautilis 
INSTA 
FACEBOOK


 LINKS / LOCATION 

Bagni Nautilis
Corso Italia, Pietra Ligure, Italy



POST CORRELATI



error: Content is protected !!