Sabato 28 Gennaio 2023 si è svolto il “Nessun Inchino Finale Festival”.
Una serata molto alternativa dedicata ai nostri “prodotti locali” … dal noise al post-hardcore. Quattro formazioni su cinque, dai testi in italiano, per un Fest tutto da cantare… meno pogo sotto il palco, in quanto i giovanissimi sono più avvezzi ad altri ritmi, ma senza dubbio più attitudine punk sopra il palco dove, passatemi il termine, i “Vecchi Leoni” hanno spaccato tutto.
Non facciamo classifiche ma questi veterani dell’alternative rock hanno fatto vedere che di birra ne hanno da vendere… e non solo! Ci mancavano da vedere live 2 formazioni ed entrambe non hanno deluso affatto le aspettative… parliamo di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri e di Il Vuoto Elettrico.
Dicevamo… vuoi per il loro foltissimo seguito, il Maestro Capovilla (soprattutto con altri progetti) era quasi impossibile assicurarsi un posto in prima fila, invece per il secondo non c’è stata mai opportunità di supportarli on-stage… e finalmente abbiam rimediato. Con loro annoveriamo i Zidima che insieme alle poc’anzi citate, terminano l’offensiva dettata dai propri frontman… veri e propri mattatori dell’evento! Tutto questo non sarebbe accaduto senza le forti vibrazioni dei Baratro che ritroviamo dopo pochi mesi l’ultima Matinée autunnale, e le altre vecchie (ma giovanissime) conoscenze dei Bacon’s Chaos, tra l’altro sullo stesso palco del CSA Baraonda di Segrate (MI).
Molti gli amici piacevolmente ritrovati ed altri nuovi conosciuti sul posto, compreso il volto de I Dischi Del Minollo presente per 2 dei sui associati-clienti… Mech, distro, cibo e birrette… sempre presenti!
photo / video by claudio_ph_allternative
All rights reserved
FULL album on Flickr
teaser a breve fuori… stay tuned!
POST / EVENT
LINKS / LOCATION
via Pacinotti 20090 Segrate, Lombardia – Italy
clicca in fondo per gli scatti...
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.