The Groots
“Personal Clichès
[Novembre 2016]
genere:
Alternative Rock

Mettiamo in musica ciò che ci accade, scriviamo di tematiche comuni a tutti, ma dal nostro punto di vista per questo ci piace definire le nostre canzoni con un ossimoro: dei “cliché originali”

 

Cover Power to Victims

 bio

I Groots nascono nel 2014 in provincia di Ancona quando ormai stanchi di suonare nelle proprie camere e cantare sotto la doccia hanno deciso di mettere insieme i propri talenti e creare della musica insieme. Il nome Groots è ispirato al film Marvel, “I guardiani della galassia”. Un po’ per gioco e un po’ perché affascinati affascinati dal concetto di rinascere da un proprio frammento, se distrutti.

A novembre 2016 finalmente esce l’album d’esordio della band, “Personal Clichès”, che nel giro di pochi giorni è già super richiesto. I Groots non amano etichettare la propria musica, spaziano tra diversi suoni, ma se dovessero scegliere un genere specifico il loro è  ‘alternative rock.

Ispirati da Arctic Monkeys Paramore, Amy Winehouse, Bruno Mars e Ray Charles.

 

  STREAMING 

—————

I Groots una band vecchio stile: passione per la musica e tenacia sono le parole chiave di questi cinque ragazzi. Hanno iniziato il loro percorso tra garage e cover per giungere alla fine in sala prova e registrare il loro primo album: Personal Clichès.

Un primo album di qualità in cui ogni canzone ha una sonorità diversa pur mantenendo un unico stile di base, lo stile dei Groots. Ci troverete dalle ballads alle canzoni con chitarra in distorto e perfino una batteria swing.

L’energia e la genuinità dei Groots rende la loro una perfomance unica, capace di coinvolgere qualunque folla. Dopo aver solcato diversi palchi della propria regione, non vedo l’ora di portare la loro musica su tutti i palchi d’Italia.

 

lineUp

Giorgia Di Feo – voce
Diego Sabatino – chitarra
Matteo Ferri – chitarra
Omar Carloni- basso
Alessio Profeti – batteria

—————- 

“The Quay” (Acoustic Version)

 links

twitter  –  facebook  –  instagram

—————- 

Ufficio Stampa e Booking:
Camilla Ortolani
camillaortolani@brainstormingm

twitter

—————- 

—————-

[whohit]Personal Clichès by The Groots[/whohit]

error: Content is protected !!