Domenica 28 luglio il suggestivo scenario di Parco Tittoni, nell’ambito dell’annuale rassegna estiva, ospiterà la prima edizione di ONDE SCURE, festival dedicato alle sonorità darkwave, post-punk e synthpop
Brianza New Wave e Night Shift presentano:
“Leva” è il progetto solista di Leonardo Cannatella. Radicato nella neo-psichedelia, combina dinamico post-punk e brani onirici, accompagnati da vocals melodiche. I primi live di Leva risalgono al 2016; nel 2020 Leva ha pubblicato l’EP “Mura Domestiche” ed il 22 luglio 2023 è uscito l’album “Zero”, contenente i singoli “Trial” e “Crown”.
Il progetto del milanese Stefano Castelli (Clone Culture, Nerd Follia, Nails And Castles…) combina synth pop e new wave d’ispirazione ottantiana; nel 2021 ha rilasciato il suo primo EP contenente 3 singoli: “1984“, cantato in coppia con il pioniere della wave italiana Garbo, “Paneuropea”, remixato in seguito da A copy for collapse e Luca Urbani e “Chiusi”. I singoli sono stati inseriti in varie playlist e suonati in diversi radio show internazionali; l’EP è apparso tra i “dischi dell’anno” della webzine Ondarock. A marzo 2023 la label olandese Bordello a Parigi ha pubblicato il full length “Anni Venti”. Castelli scrive e suona tutto da solo, aiutato nella produzione da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon), membro stabile del progetto anche in sede live, coadiuvato dal chitarrista Claudio Chiodi.
Soft Scent è la fusione di tre personalità musicali; un nuovo progetto dalle Marche nato nell’estate del 2023 dal profumo post punk e darkwave, formato da Enrico, Sara e Anna (MissLucifer).
A novembre 2023 è uscito il loro primo singolo “The Howl”, seguito da “No Wounds” a gennaio 2024; due singoli che anticipano il loro primo album di debutto, previsto per metà 2024 e prodotto dalla Bat-Cave Records.
Progetto nato nel 2013 per mano di Silvio e Rik, legati da sempre a sonorità wave/electrorock/industrial ed in particolare a band quali Nine Inch Nails, Cure, Depeche Mode e Killing Joke, giusto per fare 4 nomi tra le migliaia che continuano a collezionare sui loro scaffali di cd e vinili. Danno alle stampe un omonimo Ep con la Genotype Records nel 2014 e 2 album con l’etichetta Red Cat (“Purity”-2017 e “This Dream In Monochrome”-2022). La Swiss Dark Nights ha pubblicato ad aprile 2024 il nuovo album “Amor Fati”, prodotto da Riccardo Sabetti dei This Eternal Decay. Tra le varie esperienze da ricordare, spiccano sicuramente i numerosi concerti nel nord Italia con prestigiose aperture per rinomate band del calibro di Christian Death, Frozen Autumn, Norma Loy, Whispering Sons, Zen Circus e un mini-tour in Francia e Belgio, oltre a due brani presenti nel trailer e nella colonna sonora del film di Riccardo Iacopino “Al Massimo Ribasso”, con la partecipazione di Luciana Littizzetto.
La loro musica è un ibrido di new wave, post-punk e sonorità anni ’80. Membri della band sono Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso), Moreno Zorzetto (chitarra, synth e programming). Hanno suonato assieme a Chameleons, Kælan Mikla, Zola Jesus, The Naked and Famous, Lust for Youth e condiviso il palco con Ash Code, Soviet Soviet, Tying Tiffany, Rosa Crvx, Winter Severity Index, M!R!M e Varsovie per citarne alcuni. Il loro primo, omonimo, EP di sette tracce risale al 2011, seguito da “The Ages of Dreams” del 2012, e dal full-length “Fragments” del 2018. Al momento la band è al lavoro sul nuovo disco.
ORARI e INFO
17:30 ✦ Apertura location, cassa, bar e cucina
18:30 ✦ LEVA
19:45 ✦ CASTELLI
20:45 ✦ SOFT SCENT
21:30 ✦ ESTETICA NOIR
22:30 ✦ STARCONTROL
23:30 ✦ Fine live
01:00 ✦ Chiusura (l’ingresso chiude un’ora prima)
FAME & SETE Griglieria e bar sempre operativi, scopri il menù qui:
AREA BOSCO INGRESSO SEMPRE GRATUITO. Bar, griglieria, lucine e relax
AREA LIVE Ingresso previo acquisto del biglietto, online o direttamente in cassa
Prevendita 10€ + ddp Biglietto in cassa 12€ (fino ad esaurimento posti)
event by
Brianza New Wave / Night Shift
LINKS / LOCATION / MAPS
[Gli eventuali cambi di Bill / lineup / band / location / sponsor / organizzatori etc etc, non sono da attribuire a questa webzine ma dagli organizzatori/band degli eventi stessi. Noi provvederemo alle eventuali modifiche nel caso ci vengano segnalate o riuscissimo a verificarlo da soli.]
[Any changes of Bill / lineup / band / location / sponsor / organizers etc etc, are not attributable to this webzine but by the organizers / bands of the events themselves. We will make any changes if you notify us or are able to verify it ourself.]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.