—————
Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “Shady World”di Numa Echos.
bio |
Numa Echos poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura.
Entrata in contatto con il mondo sportivo come ciclista e con quello “fashion” in qualità di indossatrice e fotomodella, Numa Echos è anche autrice letteraria avendo pubblicato “Sogni di lucida-mente: allusioni e rivelazioni di un io follemente sano” (Caosfera Edizioni – Vicenza, 2015) e partecipato alla realizzazione di diverse antologie, pur sempre mantenendo inalterato lo spirito alternativo, eccessivo e controtendenza che la contraddistingue.
Dopo anni di studi musicali è attiva come art director, cantante e strumentista (tastiere e sintetizzatori) con “live shows” propri, “opening act shows” per altri artisti (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.) e con dj set caratterizzati da suoni udibili e non, ritmi ballabili o melanconicamente oscuri, in grado di catalizzare le anime più irrequiete e ribelli, conducendole inconsapevolmente al proprio mondo creativamente folle ed onirico.
Nel 2011, in collaborazione con il produttore artistico ed arrangiatore Filippo Scrimizzi, Numa Echos inizia la pre-produzione del suo primo album, un progetto discografico in lingua inglese caratterizzato da sonorità rock, dark, industrial, trip-hop, metal e new wave, all’interno del quale è voce, tastierista, autrice dei testi e co-compositrice delle musiche.
In Ottobre 2011 uno dei brani dell’album, “Immaterial Needs”, viene selezionato dal sito www.wiple.com come l’inedito più interessante tra più di 15.000 proposte e quale colonna sonora del sito web di Banca Intesa. Nella primavera 2010, 2012 e 2014 viene inclusa tra i semifinalisti del concorso Arezzo Wave Festival.
Ad affiancare Numa Echos e le sue sonorità elettroniche durante i “live shows” sono presenti il bassista Andrea Celato, il chitarrista Pietro Dalmasso e il batterista Francesco Rivabene.
Il primo album ufficiale “Shady World” sarà pubblicato il 4 Novembre 2016 su etichetta Valery Records, distribuito in Italia da Audioglobe e disponibile su tutti i portali digitali.
La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion
Shady World |
Elettronico, alternativo, a tratti barocco… queste sono solo alcune delle caratteristiche di Shady World, LP che Numa Echos ha meticolosamente elaborato e creato… almeno, la prima traccia, “Is But A Shady World” annovera i generi sopracitati. Forti influenze industrial/Nu Rock, per intenderci un misto tra NIN ed Orgy, si fanno strada tra la prima delle nostre preferite, ovvero “Acid Streams” -“Immaterial Needs” ci “rilassa” e distende abbracciandoci di sensualità con qualche lascito amaro nella sua interpretazione… il ritmo si prolunga (solo inizialmente) per un’altra, (sicuramente la più bella) chicca, “Re-Search“… accattivante e forte (ritornello) ottima per un soundtrack di uno sci-film alla Blade Runner… – Iniziamo a muoverci e a ballare e d’un tratto ci troviamo in una delle serate dark/underground a noi care e la “colpevole” è “Insanity” – “Rainbows” , insieme all’ipnotica “Loosing My Senses” , fanno eco alle Diva Destruction di Glare per quasi 8 min e mezzo di perfetto abbinamento stilistico. Altra perla è “Empty” che in qualche modo ci ricorda le sonorità avant-garde alla Grace Jones. – La coraggiosa “Rebell Yell” cover del buon Billy Idol, chiude questo interessante album. Coraggiosa, perchè non è semplice ridare lustro, o per l’appunto riproporre un grande classico, soprattutto se la versione originale è praticamente una evergreen; ma sappiamo che una cover serve anche per far conoscere le capacità artistiche di chi la ripropone.
Eccoci a noi… anche qui avevo delle riserve; mi aspettavo un reading accompagnato da atmosfere minimal ed invece, con mia piacevolissima sorpresa, è tutto il contrario… da applausi! Graffiato e melodico, scritto, ricercato e voluto soprattutto per un mercato estero, come possiamo assaporare (lasciata per ultima) in “Empty” . Con Shady World, Numa Echos mette un tassellino nella parete delle novità made in Italy che noi alternativi amiamo particolarmente… gran bel lavoro…
ci lasciamo con “Insanity” , scritto e prodotto da Numa Echos e Filippo Scrimizzi. Video diretto dal regista Fabrizio Rossetti – Indie Film & Music Production “Girl In A Suitcase” – che ha effettuato i montaggi per films quali “Tre metri sopra il cielo” e “L’uomo perfetto” di Luca Lucini, “Ho voglia di te” di Luis Prieto, “Questo piccolo grande amore” di Riccardo Donna.
Il video, girato presso il noto locale “fetish” di Milano “Sadika Fetish Club”, esprime materialmente la negazione dei limiti convenzionali ed ipocriti, la necessità di trasgredire illusionevoli etichette sociali, la lotta contro la corruzione dei valori, la celebrazione di una follia creativa e costruttiva.
links |
sito
youtube
facebook
soundcloud
… articoli |
—————-
by Ⓒlaudio
—————-
[whohit]Numa Echos[/whohit]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.