MATALEòN
presentano
“METAMORFOSI”
Il nuovo disco
—————
… “Carrie”
“METAMORFOSI” è il titolo del nuovo album in studio dei Mataleòn, in uscita il 3 marzo 2017: un disco autoprodotto, registrato presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (Mi), con la produzione artistica di Olly Riva (Shandon, The Fire).
“METAMORFOSI” è un concept album dedicato ai sentimenti, composto da 10 tracce, ognuna delle quali ha come tematica centrale uno stato d’animo. Lo scopo è quello di entrare nelle teste di coloro i quali lo ascolteranno, raccontando una storia ben precisa che vuole lasciare un segno indelebile e cercando di far riflettere l’ascoltatore sia su temi comuni a tutti, come l’amore, la fiducia e la malvagità, sia su concetti meno noti, come la paranoia e il bipolarismo.
I Mataleòn hanno scelto di concentrarsi sul concetto di “metamorfosi”: prendendo spunto dall’omonima opera di Kafka, affermano che il cambiamento è inevitabile, è in ognuno di noi ed è implacabile. E’ la realtà di tutti giorni a cui noi ci aggrappiamo, a cui sopravviviamo, impossibile da evitare: o ci adattiamo o moriamo.
Nel disco sono numerose ed importanti le collaborazioni: Paolo Fresu, trombettista jazz noto per la sua ecletticità, Max Zanotti, voce dei Deasonika e Casablanca, cantautore dal forte spessore artistico e Mario Zucca, attore e doppiatore dalla voce inconfondibile. Sarà presente, inoltre, Simone Rossetti Bazzaro, violinista di incredibile talento, che ha suonato con Giovanni Nuti, Fiorella Mannoia, Zucchero, Sursumcorda e molti altri.
“METAMORFOSI” è stato presentato dal vivo il 18 marzo 2017 presso il Rock’N’Roll Club di Rho (MI).
La band ha partecipato ad importanti festival che hanno ospitato nomi nazionali ed internazionali: il 12 giugno 2015 hanno partecipato al BRIANZA ROCK FESTIVAL 2015, presso l’Autodromo di Monza, salendo sul palco in apertura a Santa Margaret, Eugenio Finardi e Bluvertigo. Il 10 luglio 2016, hanno partecipato all’edizione 2016 del BRIANZA ROCK FESTIVAL, questa volta inserito all’interno dell’I-DAYS FESTIVAL 2016: sul palco dell’Autodromo di Monza, la band ha avuto il privilegio di aprire i concerti di Biffy Clyro e Suede.
Comunicazione, video e foto sono affidate a Giorgia Brandolese e Francesco Pucci (The Tape Agency); la copertina del disco è un’opera unica di Stefano Bonazzi, artista di talento che ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
Mataleòn sono:
Tommaso Di Blasi: voce/chitarra
Andrea Giuliani: chitarra
Manuel Schiavone: basso/cori
Daniele Bocola: batteria
“METAMORFOSI” |
STREAMING
articoli |
Prospettiva di un’idea | VIDEO Carrie
links |
sito
youtube
facebook
spotify
soundcloud
google+
twitter
—————-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.