“Fuoriposto” è il primo singolo ufficiale dei
Meant in uscita il 26 Luglio 2024 per Kosmica
Dischi, estratto dal loro primo EP.
“Fuoriposto” espone dubbi e domande che tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti: come ci sentiamo con noi stessi? Siamo fuori posto?
Proviamo ancora ad uniformarci agli altri per provare ad esserne parte? O abbiamo talmente paura di farlo da rimanere immobili?
Tutte queste domande si fanno sostanza e musica tramite delle sonorità prettamente emo-core. Quello che si crea è un dialogo tra se stessi ma al contempo anche una messa in relazione col mondo che ci circonda, la presa di coscienza che siamo uniti nei momenti bui (“Quanta paura abbiamo di sbagliare?”). Le chitarre creano un mix di sensazioni e rimandi tipici degli anni duemila, supportati dall’incalzante ritmo di batteria alle quali si aggiungono le voci, strillate quasi in maniera disillusa ma con un fondo di chiara consapevolezza che tutto possa cambiare grazie alle proprie forze.
I Meant (ˈmɛnt) sono Alessandro (basso), Andrea (voce) Elia (chitarra), Massimiliano (chitarra) e Simone (batteria), già attivi in altri progetti legati alla musica suonata (FullHc, Stegosauro, Attempts).
Qui ci sono chitarre grezze e speranze perse; voci melodiche, malinconiche a metà tra’ l’emo-core e
post-hardcore cantato in Italiano. Poi ci sono anche: una sala prove di provincia sotto una chiesa, il bar “Sakura”, una batteria in prestito e un poster degli Alexisonfire. Come se fosse il 2009 ma è il 2024. Nel 2024 registrano un Ep di quattro tracce tra Fonte (TV), Bassano (VI), Vicenza e Padova, da Matteo (Cordial Massacre) per le rec di batteria, Federico (Amalia Bloom) per le chitarre e il mix, Maurizio ‘Icio’ (La Distilleria) per il master, e con l’aiuto di Davide, Elena e Sofia per i cori. Il progetto verrà pubblicato con l’etichetta indipendente romana Kosmica Dischi nel 2024 e sarà preceduto dall’uscita del primo singolo ufficiale, “Fuoriposto”, prevista per il 26 Luglio 2024.
“Fuoriposto”
Meant
[July 26th 2024]
Genre:
emo-core, post-hardcore
Base: Italy
September 13th 2024
“Meant” is out!
Label / Booking / Press:
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.