The ASYMPTOMATICS
release
“Masquerade Summer”
out on October 31st 2020
Il progetto nasce durante i mesi difficili del Lockdown, tra marzo e maggio 2020.
Matteo, voce e chitarra ritmica, scrive e registra una bozza di canzone che descrive e fotografa bene il periodo, la manda da ascoltare a Davide, chitarra solista.
Finito il Lockdown i ragazzi (entrambi con un passato trascorso nella band BLACKLINE) incontrano al Bar il Russu (fondatore della punk rock band bresciana TOTALE APATIA) e gli fanno ascoltare la “bozza”.
Russu, che in questo progetto suona il basso, ne rimane entusiasta e propone di trovare un batterista per poterla sviluppare e poi registrare come si deve!
Ecco quindi che anche il DINO (già batterista dei THE ASINI) appoggia il progetto con entusiasmo.
Bastano una manciata di prove e si entra negli studi di INDIEBOX a Brescia i primi di Settembre dai quali si esce con il brano terminato e registrato, dal titolo “Masquerade Summer”.
Si pensa al nome da dare al progetto e esce quasi spontaneo
“THE ASYMPTOMATICS”.
Le coordinate musicali in cui si muove la band vanno ricercate nell’ Orange County Punk Rock.
Si riesce in tempo anche a relizzare il Videoclip del brano in questione, diretto e montato da Luca Conzadori (éllsì prod.) nel quale scorrono veloci immagini di concerti live, autodichiarazioni, chiamate di gruppo su WhatsApp, brevi passeggiate col cane, droni della Polizia ecc…
Con la speranza , nonostante l’incertezza attuale, di non rivivere più questo triste periodo storico la band si sta evolvendo in sala prove in vista di un possibile EP e di qualche live.
“Masquerade Summer”
The ASYMPTOMATICS
[October 31st 2020]
Genre:
Rock, Punk
Base:
Italy
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.