bio / about
Solaris è un progetto che assume un prototipo di forma nel lontano 2015 e che prende nome dal romanzo di Stanislaw Lem dal quale ognuno di noi componenti, trae la propria ispirazione. Ci piace pensare che, così come l’oceano del romanzo, la nostra musica sia una materia mutante che condiziona l’ascoltatore fino a farlo sprofondare, attraverso i testi, in un mare denso e oscuro dal quale non avrà via di scampo.
I Solaris sono composti da 4 individui fusi assieme che prendono il nome di: Alberto Casadei (voce,chitarra), Lorenzo Bartoli (basso), Alan casali (batteria), Paride Placuzzi (chitarra).Tutto ciò ha le sembianze di un agglomerato mezzo uomo, mezzo pinguino, mezzo rincoglionito, con otto gambe e decisamente troppi strumenti che si diverte ad emettere suoni di natura elettrica in chiave noise rock con testi in italiano e a scrivere biografie troppo lunghe e poco credibili, nutrendosi della noia di chi è riuscito ad arrivare fin qua.
Questa bestia a quattro teste dunque ama incamminarsi barcollante verso tortuosi tragitti di date per tutta la romagna e limitrofi, al termine delle quali è solitamente ancora più barcollante.
Il primo EP rigurgitato è uscito a ottobre 2017, registrato allo StoneBridge Studio di Cesena ed è intitolato “L’orizzonte degli eventi”. Al suo interno troverete 5 brani che rappresentano la fusione dei 4 individui sopra citati.
Al momento i Solaris sono totalmente svincolati da qualsiasi tipo di etichetta e casa discografica.
Accettano tuttavia proposte che vanno dal plettro rotto al boeing 747 marchiato Solaris.
“L'Orizzonte degli Eventi”
Solaris
“L’Orizzonte degli Eventi”
[October 23, 2017]
Genere:
alternative / noise rock / stoner rock
Base:
Cesena, Italy
STREAMING
—————-
links
—————-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.