—————

Sabato 19 novembre 2016 si è svolta “la serata” da incorniciare. Una serata dove le collaborazioni, oppure, usando un termine meno elegante ma più centrato, le “sperimentazioni”…  la fanno da padrona, con tanto di salottino alla “Chiambretti Show” con ospiti  della Milano by night in voga dalla metà degli anni ’80 in avanti… e poi intervista, visual images, disco, music, cocktails… dove? a TNT Club di Milano!

3… 2… 1 via… si parte quasi a bruciapelo con una piccola presentazione personale prima di introdurre l’ospite a cui è   stata dedicata la parte iniziale della serata “Ex Voto Dark Night”.  

Dicevo, l’ospite, che per chi ancora non la conoscesse, è una figura che si destreggia abilmente in molti settori artistici… il suo nome è Numa Echos

Poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte (Essendo attiva anche in qualità di fotografa d’arte, sono state prescelti i suoi scatti per le seguenti opere:• “Milano Avvelenata” di Andrea Lux Ferre (Silele Edizioni, 2016) – Foto di copertina dalla collezione privata di Numa Echos • “La Capanna dello Zio Rom” di Andrea G. Pinketts (Mondadori, 2016) – Foto di quarta di copertina di Numa Echos),  pittura, indossatrice e fotomodella…

… ed  è proprio Andrea G. Pinketts la sorpresa della serata che ci delizia con la sua presenza in sala e sul palco, descrivendoci una Numa in forte crescita personale e, scusate la ripetizione, “artistica”, con alcune aneddoti inerenti le diverse volte che hanno condiviso un palco o un set televisivo. Uno dei temi  di questa intervista, come poc’anzi anticipato, è appunto l’uscita del suo  libro “SOGNI DI LUCIDA-MENTE: ALLUSIONI E RIVELAZIONI DI UN IO FOLLEMENTE SANO” – (Caosfera Edizioni, 2015) 

15193615_1472471536115029_5019402751701478807_n

in sintesi… di cosa tratta “Sogni Lucidamente… ” ?

  -♦-  Un’autobiografica Follia In Versi, Soggettivamente Interpretabile. Il Racconto Di Un Percorso, Uno Dei Tanti. Il Viaggio Visionario…” 

Parliamo di Eros…  il punto di vista dalla parte delle donne? 

-♦-  non penso ci sia un punto di vista riguardante l’erotismo prettamente femminile. nel momento in cui si parla di eros dal punto di vista carnale, escludendo quindi l’influsso spirituale, ogni distinzione genetica non ha senso di esistere. esso e’ flusso ed energia, scambio e complicita’…

che tipo di artista sei: astrattista,/cubista/contemporanea…?

-♦-  non amo definirmi o circoscrivermi a determinati ambiti stilistici…penso che l’arte sia una forma libera d’espressione e possa essere influenzata da molteplici correnti, pensieri, riflessioni, intenzioni o ispirazioni…

————— 

Ma Numa è anche Dj , compositrice e cantante. Nel 2011 un suo inedito “Immaterial Needs” viene selezionato come colonna sonora del sito web di Banca Intesa, PER tre anni semifinalisti del concorso Arezzo Wave Festival. Ed infine arriva  il suo primo album ufficiale “Shady World”  Edit by Valery Records e V-Promotion

Che suoni porti alle tue serate?

-♦-  porto “suono”, il suono della mia anima. ogni parola non detta. ogni pensiero inespresso

Parliamo di “Immaterial Needs” …sensuale con qualche lascito amaro nella sua interpretazione, com’è nata e cosa rappresenta per te?

-♦-  “Immaterial Needs” rappresenta una delle creazioni piu’ remote di questo album. nonostante la sua vena sensuale descrive il diniego della materialita’, la necessita’ di averi incorporei ed ideali, la sofferenza derivante dal non riuscire a raggiungere tale scopo, il conflitto interiore che scaturisce dall’incontro tra l’istinto e la morale.

 “Empty” ha un profumo europeo/internazionale, un sapore quasi vagamente di tendenza  underground/tedesca…. Sono fuoristrada?

 -♦-  assolutamente non fuoristrada. rappresenta una destinazione.  l’attesa di un nuovo principio. l’elezione di una nuova, differente meta…



Naturalmente questo è solo un estrapolato  con riferimento ad alcune domande sui vari settori in cui milita Numa Echos e lo fa anche bene… E come abili e consolidati Djs (mi tiro dentro perchè ero sul palco anch’io) avviene il mashUp /crossover tra parole e musica e prende dunque il via la lunga notte Ex Voto Dark Night dove alle 3:35 del mattino (l’ultimo aggiornamento dal vivo) risultava ancora stra piena la pista da ballo…

—————

eccoci … con questa possiamo dire di aver sondato diversi territori ed esperienze.  Quella di Sabato 19 novembre 2016 è stata una serata particolare per diversi aspetti. In “primis” l’esordio sul palco di ALLternative (no… non temete ahah) … in una veste direi, consona al sottoscritto, come presentatore/intervistatore. Non è semplice salire sul palco e cercare, oltre e soprattutto di non annoiare il pubblico, di seguire una tabella di marcia soddisfando  gli ospiti e i tempi stabiliti. Poi si sa, il bello dello show è l’imprevisto e dunque parte l’improvvisazione che, fortunatamente ci porta verso il lieto fine…


Questo slideshow richiede JavaScript.

Album completo su Attimi Su Pellicola by AlbaViola

 

Il resto, nonché tutta la serata è stata un crescendo  in positivo.  Una calca piacevole che non ha registrato vuoti per tutto il dj set, cosa non da poco di questi periodi. Quindi, prima di terminare e passare ai credits dovuti, ringraziamo vivamente Numa Echos per averci parlato dei suoi lavori letterari e musicali (in basso i link per leggere/ascoltare recensione e video) e fermiamoci solo un attimo per l’ideatore/organizzatore dell’intera manifestazione. Quando dico solo un attimo non è per sminuire o liberarmi velocemente dell’argomento…no! Solo un attimo perchè colei che sta dietro a tutto non è incline a manifestazioni di giubilo o pomposità varie a scopo personale/pubblicitario… quindi rispetto la sua volontà di non apparire, ma non quella di essere. Quando uno va al cinema si siede sulla poltrona e si gode il film… senza star troppo a pensare al cast oppure a chi è stato dietro le quinte per realizzare il lungometraggio… Ebbene la persona che sta dietro le fila è colei che finito di lavorare, ha giusto il tempo di rinfrescarsi e fiondarsi al locale per assicurarsi che le cose seguano un proprio percorso, tralasciando spesso di riposare, rifocillarsi, salutare la famiglia e, a volte… divertirsi.  Questo perchè fa tutto con passione, spesso non ottenendo il giusto ringraziamento. Quindi Grazie Viola… 

Questo “sermone” è per far capire che lo spettacolo non si mette “in piedi” da solo, ma c’è chi: seleziona e mette i dischi, chi balla ed intrattiene il pubblico (arrivando da centinaia di km di distanza), chi fa le foto (e passa i gg successivi a sistemare gli scatti) affinché ognuno possa avere il proprio ricordo… e spesso… senza ricavo… . ed anche chi scrive questo pezzo ha speso il proprio tempo per lasciare una testimonianza ai posteri… e poi non per ultimo, il locale/gestori/staff, che offre, oltre ai cocktails, spazio e mezzi. Quindi a volte, “solo” un grazie è ben accetto 😉

.. alla fine, tanto che ne dite… alle serate EX VOTO… vi divertite!

A tutti Voi il ringraziamento più grande. Continuate così…


Questo slideshow richiede JavaScript.

Album completo Alessandro Ridolfo 

—————  

Credits

Ex Voto – Dark Night al TNT Club di #Milano

a cura di Alba Viola e “Attimi su Pellicola

con Special guest DJ SKULL Elvio Lamorte

✓ @DJ LENZ Lenz Emmerich (Ex Voto, il pozzo e il pendolo)
✓ DJ VISION Luca Sponzilli (Ex Voto)
✓ ALE WSD Alessio Picchi (we said destroy, Ex Voto)
foto del cuore… ✓ Alessandro Ridolfo

… and… moderatore/intervistatore … ✓ Claudio Parisi ALLternative

Numa Echossito – youtube – facebook – soundcloud – twitter

Links:  recensione Articolo  /  Video “Insanity”  

ci lasciamo con il video sopra citato “Insanity” di NUMA ECHOS


error: Content is protected !!