Dal 26 aprile, è disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico “Le Tendenze”, omonimo disco di debutto del giovane trio electro rock. Otto brani, più una bonus track, che raccontano il mondo attraverso gli occhi della band milanese. Il disco verrà presentato dal vivo con un release party venerdì 4 maggio, ore 21.30, al Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi 98 – ingresso 5 euro).

bio / about

 Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all’abbandono di Alex, primo cantante della formazione. Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce. Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d’ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità. Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, al quale fa seguito “Blackout Sociale” nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. All Music Italia li definisce “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore”Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del “Polisuona”, aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del “Rock In Park”, di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare il disco d’esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto “Seduto a Central Park”, al quale fanno seguito “Lato oscuro”, “Virus” e “On-Off”. Il 26 aprile pubblicano “Le Tendenze”, omonimo disco d’esordio. 

“Lp / Ep”

“Le Tendenze” è un piccolo mondo composto da otto tracce le cui sonorità spaziano dal rock al pop, all’elettronica, alla musica d’autore fino a delle sfumature hip-hop. – Racconta la band –  Ascoltare questo disco è come parlare con tante persone diverse; si, perché ogni canzone è li per un motivo: raccontare la sua storia. Il filone che lega tutte queste storie è quello della ricerca della propria interiorità, e dei rapporti con le altre persone. Delle riflessioni sulla società emergono in brani come “Esemplare Difettoso” e “Tigri Umane”, fino a giungere a viaggi metaforici per trovare se stessi, narrati nel brano “Charlotte”. Insomma, è un disco che rappresenta la personalità di noi tre, che lo abbiamo scritto, interpretato e suonato: nessun brano di “riempimento”, nessuna forzatura, nessuno schema al quale sentirsi legati.>>

—————

Le Tendenze
“Le Tentenze” s/t 
[April 26, 2018]

Genere:
Rock / Pop Elettronico

Base:
Milano, Italy

Label / Booking / Press:
19 Media Agency

 

 

buy & STREAMING
spotify | Itunescd baby

—————

“Le Tendenze” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

 

“On-Off”

links
next gigs

 4 maggio  – Legend Club Milano EP Release Party 

18 maggio – The One Live Club Cassano D’Adda (Milano) 

9 giugno  – Cascina Martesana Milano 

24 giugno – Pitagora Music & Events Lagagnano (Verona) 

—————-

error: Content is protected !!