“LAMATTA” è il primo Ep de LaMatta
in uscita il 14 Aprile 2022


“LAMATTA”, il primo EP de LaMatta racconta, in maniera quasi inconscia, le vicissitudini di chi si appresta a tagliare il traguardo dei 30 anni, una fase di cambiamento in cui spesso ci si ritrova a rincorrere una stabilità, che diventa obiettivo e spauracchio al tempo stesso: il continuo paradosso tra responsabilità e leggerezza, tra problematiche attuali e quelle appartenenti ad una fase ormai “passata”.

Tre figure di semi diversi pescate dallo stesso mazzo. Dam al basso e voce, Vink alla chitarra e voce e Dvd alla batteria sono “LaMatta”. Mescolano le carte dei generi musicali ai quali sono affezionati e attraverso ritmiche alternative, ritornelli pop e un approccio decisamente rock ribadiscono il concetto che “LaMatta vale tutto, a volte vale niente”. Nascono nel 2018, nel 2019 partecipano alla X edizione del Dirockato Fancover, nel 2021 partecipano alla Festa della Musica organizzata a Monopoli da Ritratti Festival. L’idea di pubblicare un EP diventa reale e definitiva, i brani vengono completati e affinati e la band inizia la collaborazione con l’etichetta discografica e studio di produzione Trulletto Records.


“LAMATTA
LaMatta
[April 14, 2022]
Genre:
rock, garage
Base:  Italy



Label / Booking / Press: 
Monz prod. / Allegra Brigata / Trulletto Factory / Doppio Clic Promotions


… “Fin(i)te”

“Fin(i)te” è il nuovo singolo/videoclip de LaMatta, seconda ed ultima anticipazione dall’EP d’esordio della band pugliese in uscita il 14 aprile per Trulletto Records, con distribuzione affidata a Believe.
LaMatta è un power trio proveniente da Monopoli, o meglio “band metropolitana”, come piace definirsi agli stessi ragazzi.
I loro testi affrontano argomenti come il disagio, la presa di coscienza, l’importanza della musica e degli affetti e vengono sorretti da architetture sonore tipiche del garage e dell’indie rock.
Il sound de “LaMatta” prende forma grazie ai riff di chitarra carichi di fuzz e overdrive e dai giri di basso, semplici e decisi che si incastrano sinergicamente con i groove di batteria.
Il videoclip di “Fin(i)te”, girato presso l’Allegra Brigata di Monopoli, mette in scena una tipica serata in un “music club” dove la band suona e NELLO, il classico “preso male” ormai trentenne e carico di responsabilità, viene trascinato all’interno da NILLA. Il pubblico, divertito e carico, nota subito l’energia di NELLO, non incline a questo tipo di situazioni e soprattutto alla condivisione. Saranno la musica e NILLA ad offrire la redenzione o almeno la consapevolezza al nostro protagonista.

contact

lamatta.band@gmail.com


error: Content is protected !!