21 Settembre 2019
Lady Pink Festival e Cascina Torchiera

presentano:

Lady Pink Festival
 III^ Edizione – Music Against Sexism


Il programma della giornata si snoderà culturalmente e musicalmente su diversi fronti: partiremo con un pranzo sociale rigorosamente vegano, momento conviviale di condivisione e socialità caratteristico del Festival e di Torchiera; a seguire presenteremo alcuni libri tra cui quello di Benedetta Argentieri, regista e giornalista di guerra del docu-film “I Am The Revolution” che racconta la guerra quotidiana delle donne mediorientali. Benedetta sarà al Lady Pink Festival per presentare il suo nuovo progetto, una graphic novel che vede protagonista una ragazza che scappa dallo Stato Islamico; a seguire, un workshop curato dal Collettivo Femminista Le Pupazzare con le quali ci divertiremo a costruire e animare grandi pupazzi da portare in parata durante manifestazioni di piazza; infine, nel tardo pomeriggio, il Pink Lady Slam, una gara di slam poetry che vedrà sfidarsi sei slammer super pink con voci potenti e contenuti bollenti (le iscrizioni per le Lady apriranno a fine agosto).


In prima serata apriranno i concerti le/i torinesi The BANG Tales capitanati dalla ex-Titti Twister Giada Monti, un mix di Hard-Rock, Punk e Metal racchiuso in un suono esplosivo con un tocco gentile.
Subito dopo, capitanati dalla cantautrice Serena Abrami, i LEDA un’Alt-Rock band dal cuore delle Marche.
A seguire, il trio genovese INA/INA/INA composto dalle tre cantautrici liguri Sabrina Napoleone Music, Cristina Nico e Valentina Amandolese che si passeranno la palla quasi in una sorta di talk show musicale, sostanzialmente divertendosi molto di più di quando suonano ciascuna in solo i propri pezzi. A chiudere, Emilya ndMe che racconterà di sé e della sua idea di rock come in un flashback con lo sguardo inchiodato all’istante subito dopo.
Al termine dei concerti, un djset infuocato che farà ballare i nostri corpi fino a tarda notte insieme alla mitica Lady Maru, agitatrice culturale capitolina

—————

POST / FLYER

—————

 LINKS / LOCATION / MAPS

Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua

Piazzale Cimitero Maggiore,18, 20156 Milano – Italy

—————-

error: Content is protected !!