post: Dunque, quando ho iniziato a scrivere questo articolo, un mesetto fa circa, tutto era fermo. Dalla loro pagina facebook non si vedevano altro che post riguardanti merchandise e foto del passato. Ogni giorno speravo di trovare qualche notizia riguardo ad un nuovo disco, e così è stato! Da una settimana a questa parte i nostri cari amici di Savannah stanno postando foto dove si vedono i vari membri in studio di registrazione, per il nuovo disco, e la cosa mi rende molto felice. A parte qualche festival a cui parteciperanno oltreoceano nel corso dell’anno però, nessuna notizia su un tour dalle nostre parti. Ma torniamo a noi…

pre: I Kylesa sono un gruppo sludge metal statunitense, formatosi nel 2001 a Savannah, Georgia.

Il nome deriva dall’espressione buddista “Kilesa Mara”, che indica i demoni della contaminazione e dell’illusione mentale.
Questo è quanto ci dice Wikipedia, e già così ci piace parecchio.

kylesa_6
Cercare di dare una definizione di genere ai Kylesa è difficile, sono nati come gruppo sludge ma nei loro dischi troviamo veramente tante influenze: dal punk al metal all’elettronica.
Questi ragazzi non si pongono davvero nessun limite, magari proponendo anche dei pezzi che possono far storcere il naso a qualcuno.
Rimane il fatto che sono una band cazzuta e fanno musica pesante.

A me i Kylesa piacciono perché sono una putenza, perché c’è Laura Pleasants che suona la chitarra (e voi ben sapete che i gruppi dove ci sono delle fanciulle attirano sempre la mia attenzione) e perché ci sono due batteristi!

Giusto per farvi un’idea di cosa sto dicendo, questa è “said and done

Immagino che sarete cascati quantomeno dalla sedia, ma era per farvi capire il grado di devastazione che possono generare.
Laura oltre a suonare la chitarra si alterna al microfono con il chitarrista Phillip Cope, che è l’altro membro rimasto della prima formazione.
Insieme a loro i due batteristi, Eric Hernandez e Carl McGinley ed il bassista Chase Rudeseal.

kylesa_3
Purtroppo il loro ultimo album (Ultraviolet) risale al 2013, uscito per Season of Mist e non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda un nuovo disco, ma noi li stiamo tenendo d’occhio…
Da questo lavoro ci ascoltiamo la bellissima “unspoken”, che trovate anche tra i nostri video preferiti qui

Dal 2002 i Kylesa hanno all’attivo 6 album in studio e svariati EP, e speriamo che a breve escano con un nuovo disco e quindi di vederli di nuovo in tour dalle nostre parti: la loro ultima calata sulla penisola risale a luglio 2014 dove hanno suonato con i Lazer/Wulf al Freakout Club di Bologna e al The Jungle in provincia di Pisa.
Di recente hanno partecipato ad un Black Sabbath tribute-LP per Cleopatra Records con la cover di “paranoid

kylesa_7

 

facebook

twitter

…e la loro pagina Bandcamp, anche se non viene aggiornata da un bel po’, ma potete sentire “Static Tensions” (2009), “Time Will Fuse its Worth” (2006) e “To Walk A Middle Course” (2005).

Buon ascolto

elipiccola

Elisa


for those about to rock…

[whohit]Kylesa[/whohit]

error: Content is protected !!