post: Dunque, quando ho iniziato a scrivere questo articolo, un mesetto fa circa, tutto era fermo. Dalla loro pagina facebook non si vedevano altro che post riguardanti merchandise e foto del passato. Ogni giorno speravo di trovare qualche notizia riguardo ad un nuovo disco, e così è stato! Da una settimana a questa parte i nostri cari amici di Savannah stanno postando foto dove si vedono i vari membri in studio di registrazione, per il nuovo disco, e la cosa mi rende molto felice. A parte qualche festival a cui parteciperanno oltreoceano nel corso dell’anno però, nessuna notizia su un tour dalle nostre parti. Ma torniamo a noi…
pre: I Kylesa sono un gruppo sludge metal statunitense, formatosi nel 2001 a Savannah, Georgia.
Il nome deriva dall’espressione buddista “Kilesa Mara”, che indica i demoni della contaminazione e dell’illusione mentale.
Questo è quanto ci dice Wikipedia, e già così ci piace parecchio.
Cercare di dare una definizione di genere ai Kylesa è difficile, sono nati come gruppo sludge ma nei loro dischi troviamo veramente tante influenze: dal punk al metal all’elettronica.
Questi ragazzi non si pongono davvero nessun limite, magari proponendo anche dei pezzi che possono far storcere il naso a qualcuno.
Rimane il fatto che sono una band cazzuta e fanno musica pesante.
A me i Kylesa piacciono perché sono una putenza, perché c’è Laura Pleasants che suona la chitarra (e voi ben sapete che i gruppi dove ci sono delle fanciulle attirano sempre la mia attenzione) e perché ci sono due batteristi!
Giusto per farvi un’idea di cosa sto dicendo, questa è “said and done”
Immagino che sarete cascati quantomeno dalla sedia, ma era per farvi capire il grado di devastazione che possono generare.
Laura oltre a suonare la chitarra si alterna al microfono con il chitarrista Phillip Cope, che è l’altro membro rimasto della prima formazione.
Insieme a loro i due batteristi, Eric Hernandez e Carl McGinley ed il bassista Chase Rudeseal.
Purtroppo il loro ultimo album (Ultraviolet) risale al 2013, uscito per Season of Mist e non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda un nuovo disco, ma noi li stiamo tenendo d’occhio…
Da questo lavoro ci ascoltiamo la bellissima “unspoken”, che trovate anche tra i nostri video preferiti qui
Dal 2002 i Kylesa hanno all’attivo 6 album in studio e svariati EP, e speriamo che a breve escano con un nuovo disco e quindi di vederli di nuovo in tour dalle nostre parti: la loro ultima calata sulla penisola risale a luglio 2014 dove hanno suonato con i Lazer/Wulf al Freakout Club di Bologna e al The Jungle in provincia di Pisa.
Di recente hanno partecipato ad un Black Sabbath tribute-LP per Cleopatra Records con la cover di “paranoid”
…e la loro pagina Bandcamp, anche se non viene aggiornata da un bel po’, ma potete sentire “Static Tensions” (2009), “Time Will Fuse its Worth” (2006) e “To Walk A Middle Course” (2005).
Buon ascolto
Elisa
for those about to rock…
[whohit]Kylesa[/whohit]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.