KOEN
“Noi siamo di acciaio e carne… Noi siamo i prossimi mille anni*…“
bio |
“Koen is a mind troubled underdog, a man able to communicate his feelings only through his songs”
Nascono nel 2012 mischiando l’esperienza dei propri componenti derivanti da progetti post-rock, nu-metal e post-hc.
Dopo diverse apparizioni sui palchi del nord Italia, grazie alla pubblicazione del primo EP omonimo e del video di “SHAME”, i Koen presentano al pubblico il loro primo Full-lenght “COLORLESS” frutto del lavoro svolto negli ultimi mesi.
Melodie profonde, sonorità dinamiche e compattezza sono gli elementi principali alla base del sound della band cremonese, continuamente sospesa tra deftones, Rival Schools e la continua ricerca di un immaginario evocativo e personale.
Oltre alla versione digitale distribuita su Spotify, iTunes, e Deezer è disponibile su supporto fisico CD-digipack.
╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» Colorless «´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮ |
—————
—————
review |
Diciamolo… “Shame” è il cavallo di battaglia del primo album della band cremasco/bresciana. Veramente d’impatto! Ma non è l’unica in evidenza; sicuramente “Horizons” non è da meno rispetto a Shame, ha un levar musicale interessante come la successiva “Run” che si lascia ascoltare soprattutto per le doti canore. Ci piace chi si destreggia con la propria ugola e saper calibrarsi supporta ed agevola notevolmente la propria band. Sottolineamo anche “Falling Clouds” e “Wimp“, ascoltata ad inizio articolo…. Ma… c’è sempre un ma… il fiore all’occhiello (per noi) è sicuramente “Corinto“, inizio che ricorda Chamge dei Deftones e il memorabile film (solo per l’intera soundtrack…) Queen of the Damned… ma è solo l’ìnizio perchè man mano si evincono le qualità di questa formazione e la loro personalità.
Ecco cosa intendo quando parlo di novità. non quella dell’ennesima band che vuole proporre la propria musica, ma quelle band che propongono cose diverse ed accattivanti. Chi osa, sa che rischia perchè nello stupire può ottenere l’effetto contrario. Non è il caso dei Koen che fanno parte di coloro che sanno catturare al primo ascolto. Sappiamo anche che elevarsi dallo “standard” comporta un altrettanto mantenimento, o meglio dire, una consapevolezza di dover stupire il fan, perchè lui si aspetterà, dopo aver comprato questo primo lavoro, che i successivi siano all’altezza se non superiori del primo… insomma… fuochi d’artificio ogni 15 di agosto no? Ma stiamo andando un po’ troppo in la nel tempo. Rimaniamo ancorati al presente e godiamoci Colorless…
lineUp |
BASSO – Giulio Cipelletti
CHITARRA/CORI – Marco Lazzari
VOCE – Fabio Bonezzi
BATTERIA – Fabiano Bolzoni
CHITARRA – Elia Mariani
ringraziamo i Koen e nel farlo ci salutiamo lasciandovi in compagnia del video “Shame”…
links |
SITO
FACEBOOK
YOUTUBE
SOUNDCLOUD
—————-
by Ⓒlaudio
—————-
[whohit]KOEN[/whohit]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.