Primo album della band dance punk/post-hardcore kNauff di Bologna, in uscita il
14 settembre in cassetta e in digitale per un gruppo di etichette italiane
indipendenti
In sNeezing la band esplora temi di emarginazione, affermazione personale, pulsioni sessuali, difficoltà neurologiche e violenza domestica. I brani sono nati nel corso di diverse jam sessions e hanno trovato subito un filo conduttore coi testi che costituiscono ciò che è l’album, registrato in autonomia dalla band per scelta artistica, ideologica e, perché no, anche economica.
L’album è anticipato da due singoli, okay syd, now we fight e il caso verga, e verrà rilasciato in digitale e su cassetta grazie un gruppo di etichette italiane formato da Controcanti ᴘʀᴏᴅᴜᴢɪᴏɴɪ, NON MI PIACE*, troppistruzzi, Non Ti Seguo Records e 1a0.
Il lavoro verrà presentato da una serie di date in giro per lo stivale a partire dal primo ottobre al Freakout Club di Bologna con LLEROY e Kha!.
Il disco inizia con swearing is useless, che parla di un incontro negato venendo trattati in maniera ingiusta. okay bob, now we’re even continua sul tema del rifiuto e sulla difficoltà incontrata nel riporre la propria fiducia nelle persone. okay syd, now we fight parla del desiderio di poter mettere fine a una terapia basata su psicofarmaci, approfondendo il malessere fisico di un tentativo che non va a buon fine. short term answers riprende la tematica dell’incomunicabilità e della volontà di voler tagliare i rapporti con qualcuno che ci fa soffrire. il caso verga parla dell’invidia provata verso chi va più veloce di noi. eau noir è un delirio totalmente astratto e surreale. tommy kane è un confronto con qualcuno che cerca di manipolarci con la violenza.
L’album si conclude con b.a.t.s, dove ci si chiede da cosa derivi la nostra fascinazione verso situazioni di scarso interesse.
"sNeezing"
kNauff
[September 14, 2023]
Genre:
dance punk, post-hardcore
Base:
Bologna, Italy
about
Controcanti Produzioni / NON MI PIACE* / 1a0 / Non ti seguo Records / troppistruzzi
about
Così piace definirsi alla band: “sneezing dogs playing post-something/dance anything”. Il nome della band è infatti comunemente assimilato allo starnuto di un cane, oltre a corrispondere al nome del calciatore tedesco Ansgar Knauff.
Si formano nella primavera del 2021 grazie all’incontro di Matteo (basso), Vincenzo (chitarra e
voce) e Roberto (batteria).
Affascinati dall’estetica DIY, la musica dei kNauff viene prodotta nel garage di Franco al -3 di un parcheggio situato nella periferia di Bologna. Da qui il sound schizzato, somma di influenze post punk, attitudine post hardcore, momenti emo con alla base un acido sugo no wave. Dopo il rilascio della prima demo nel 2022 e una serie di date in giro per l’Italia decidono di uscire allo scoperto pubblicando il loro primo disco sNeezing, in uscita il 14 settembre 2023.
… “okay syd, now we fight”
contact
INSTAGRAM
knauffmusic@gmail.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.