The Cleopatras
DA OGGI IN DIGITAL DOWNLOAD, IN STREAMING E SU YOUTUBE
“KISS KISS KISS”
IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK’N’ROLL BAND TUTTA AL FEMMINILE
COVER DEL BRANO DI YOKO ONO E CHE CELEBRA L’ARTISTA GIAPPONESE E TUTTE LE DONNE
É disponibile in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale “Kiss Kiss Kiss” (Ammonia Records / Tufo Rock Records / Professional Punkers), il nuovo singolo della rock’n’roll band tutta al femminile The Cleopatras e cover del celebre brano di Yoko Ono, artista e musicista giapponese troppe volte bistratta da pubblico e critica. Il brano, primo singolo del nuovo e atteso disco della band, attraverso la figura di Yoko Ono, le sue parole e la sua musica, rappresenta una forte presa di posizione della band a favore dell’uguaglianza e dell’amore, concetti di estrema importanza in questo delicato periodo storico che l’umanità tutta sta attraversando.
The Cleopatras commentano il lavoro: “Yoko Ono è universalmente nota come “la donna più odiata del rock”, e per questo non può che avere tutta la nostra simpatia! Incompresa, offesa, oscurata e derisa per decenni, spesso da persone che non ne conoscono la storia personale ed il percorso artistico, e che non riescono a coglierne la sensibilità e l’irresistibile e stravagante sense of humor. Molte donne sono state spesso dimenticate o sottovalutate nella storia e nell’arte, ma è in atto un processo di riscoperta. Anche noi abbiamo voluto prenderne parte.”
Nel video di “Kiss Kiss Kiss” teatralità e surreale si mescolano, ritraendo Yoko Ono e John Lennon in un “gioco amoroso” ritmato dalla musica del brano. L’artista giapponese è interpretata dalle quattro componenti delle The Cleopatras, mentre è il musicista e icona rock’n’roll Dome La Muerte a calarsi nel ruolo di John. L’epilogo è rappresentato da una scena di unione tra i due artisti e innamorati, che vivono così il loro sentimento in maniera paritaria, mettendo in discussione tutti i luoghi comuni sulla relazione tra John e Yoko e più in generale tra maschile e femminile.
“Kiss Kiss Kiss” è stato prodotto da Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. Hanno suonato The Cleopatras: Vanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). “Kiss Kiss Kiss” il video: da un’idea di Marta Franceschi; regia di Francesco Buffolini, Giuliano Billi, Vanessa Billi; montaggio ed effetti Marta Franceschi.
BIKINI GRILL
The Cleopatras
[May 18, 2022]
Genre:
punk rock
Base: Italy
“Bikini Grill” è un lavoro alla vecchia maniera: invece di proporre più singoli diversi tra loro a distanza di tempo, come i tempi dei social network e dello streaming imporrebbero, l’album incarna e rappresenta in un unico lavoro tutti i colori della band, ma anche le passioni e le manie delle sue componenti. Il titolo stesso dell’album è emblematico della dimensione autoironica e dello spirito tra il serio e il faceto che caratterizza le Cleopatras: “Bikini Grill” omaggia le icone del girl power di Kathleen Hanna, ma lo fa a modo proprio, un po’ ironicamente e un po’, osiamo dire, alla toscana.
“Bikini Grill” è stato prodotto da Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. Scritto da Vanessa Billi e composto da Marta Franceschi, ad eccezione di “Kiss kiss kiss” (Yoko Ono), “You’re standing on my neck/Daria (Official MTV Theme)” (Janet Wygal of Splendora) e “Maldito” (Jessy Bulbo aka Jessica Araceli Carrillo Cuevas). Hanno suonato The Cleopatras: Vanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). Artwork di Dario Frattaruolo. Foto promozionali di Eugenia Maffei, styling di Wet Dreams.
Label / Booking / Press:
Marta Scaccabarozzi
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.