HlItxKMQ5D8

The Cleopatras
DA OGGI IN DIGITAL DOWNLOAD, IN STREAMING E SU YOUTUBE
“KISS KISS KISS”
IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK’N’ROLL BAND TUTTA AL FEMMINILE
COVER DEL BRANO DI YOKO ONO E CHE CELEBRA L’ARTISTA GIAPPONESE E TUTTE LE DONNE


É disponibile in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale “Kiss Kiss Kiss” (Ammonia Records / Tufo Rock Records / Professional Punkers), il nuovo singolo della rock’n’roll band tutta al femminile The Cleopatras e cover del celebre brano di Yoko Ono, artista e musicista giapponese troppe volte bistratta da pubblico e critica. Il brano, primo singolo del nuovo e atteso disco della band, attraverso la figura di Yoko Ono, le sue parole e la sua musica, rappresenta una forte presa di posizione della band a favore dell’uguaglianza e dell’amore, concetti di estrema importanza in questo delicato periodo storico che l’umanità tutta sta attraversando.

The Cleopatras commentano il lavoro: “Yoko Ono è universalmente nota come “la donna più odiata del rock”, e per questo non può che avere tutta la nostra simpatia! Incompresa, offesa, oscurata e derisa per decenni, spesso da persone che non ne conoscono la storia personale ed il percorso artistico, e che non riescono a coglierne la sensibilità e l’irresistibile e stravagante sense of humor. Molte donne sono state spesso dimenticate o sottovalutate nella storia e nell’arte, ma è in atto un processo di riscoperta. Anche noi abbiamo voluto prenderne parte.”

Nel video di “Kiss Kiss Kiss” teatralità e surreale si mescolano, ritraendo Yoko Ono e John Lennon in un “gioco amoroso” ritmato dalla musica del brano. L’artista giapponese è interpretata dalle quattro componenti delle The Cleopatras, mentre è il musicista e icona rock’n’roll Dome La Muerte a calarsi nel ruolo di John. L’epilogo è rappresentato da una scena di unione tra i due artisti e innamorati,  che vivono così il loro sentimento in maniera paritaria, mettendo in discussione tutti i luoghi comuni sulla relazione tra John e Yoko e più in generale tra maschile e femminile.

“Kiss Kiss Kiss” è stato prodotto da Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. Hanno suonato The CleopatrasVanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). “Kiss Kiss Kiss” il video: da un’idea di Marta Franceschi; regia di Francesco BuffoliniGiuliano BilliVanessa Billi; montaggio ed effetti Marta Franceschi.


BIKINI GRILL

The Cleopatras
[May 18, 2022]
Genre:
punk rock
Base:  Italy



 “Bikini Grill” è un lavoro alla vecchia maniera: invece di proporre più singoli diversi tra loro a distanza di tempo, come i tempi dei social network e dello streaming imporrebbero, l’album incarna e rappresenta in un unico lavoro tutti i colori della band, ma anche le passioni e le manie delle sue componenti. Il titolo stesso dell’album è emblematico della dimensione autoironica e dello spirito tra il serio e il faceto che caratterizza le Cleopatras: “Bikini Grill” omaggia le icone del girl power di Kathleen Hanna, ma lo fa a modo proprio, un po’ ironicamente e un po’, osiamo dire, alla toscana.

“Bikini Grill” è stato prodotto da Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. Scritto da Vanessa Billi e composto da Marta Franceschi, ad eccezione di “Kiss kiss kiss” (Yoko Ono), “You’re standing on my neck/Daria (Official MTV Theme)” (Janet Wygal of Splendora) e “Maldito” (Jessy Bulbo aka Jessica Araceli Carrillo Cuevas).  Hanno suonato The CleopatrasVanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). Artwork di Dario Frattaruolo. Foto promozionali di Eugenia Maffei, styling di Wet Dreams.


Label / Booking / Press: 
Marta Scaccabarozzi

contact

info@thecleopatras.com


error: Content is protected !!