ISOLA
release “Isola”
out on October 17th 20233
” Questa idea mi girava in testa da un paio d’anni.Ad un certo punto mi sono deciso.Ho preso il telefono e ho chiamato Beppe. Solitamente ci facciamo una lunga chiacchierata ogni 3-4 mesi, quella telefonata però è stata diversa. Gli ho detto che i suoi testi per me erano poesie e avevo piacere che me ne mandasse alcuni, quelli che lui riteneva più opportuni, perché volevo provare a musicarli.Viviamo a oltre 500 km di distanza e, devo ammetterlo, incontrarsi non è facile. Ho cominciato a suonare, registravo quello che facevo e gli mandavo i testi così arrangiati, affinché li potesse ascoltare.Poi un giorno, finalmente, Beppe è venuto a trovarmi a Torino, ci siamo chiusi in studio da Tino e abbiamo suonato insieme per la prima volta. Sono poi passato dall’altra parte del vetro e abbiamo registrato.
La cover di “Un altro inverno” dei Frammenti è un brano che piace ad entrambi ed è stato per noi naturale, suonarla insieme. L’abbiamo fatta senza pensare troppo a come sarebbe venuta, è infatti è semplice, lineare, suonata di getto, senza pensare.
Tutta questa esperienza è stata un viaggio e come in ogni viaggio, l’importante è goderselo con le persone giuste!Noi, così navigati eppure così naufraghi.Grazie Beppe per questa condivisione, per le ore spese, per la pazienza. “
Beppe (Minoranza di uno)
Lafraz (alldways)
"Isola"
ISOLA
[October 17th 2023]
Genre:
folk punk, punk
Base:
Italy
tracklist
1.il naufragio
2.strade
3.lacrima
4.un altro inverno (frammenti cover)
Label / Booking / Press:
… “Lacrima”
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.