É “Imagine the Day” il nuovo singolo e video della band grossetana degli Athrox uscito oggi 1° maggio in tutti gli store digitali per Revalve Records.
Si tratta di una versione rieditata dal brano incluso nell’ultimo lavoro del quintetto (“Through the Mirror”) e rappresenta una delle rock ballad più toccanti del disco. I riferimenti internazionali del loro sound sono Metallica, Scorpions, Avenged Sevenfold. «La canzone lancia un’autoaccusa – afferma la band – non aver saputo combattere per la persona che si ama. Si rimpiangono i momenti in cui le cose erano idilliache, per poi arrivare alla disperazione e al rimpianto di non poter più rivivere quei momenti e di non averli saputi cogliere. Arriva così la consapevolezza che le cose sono belle solamente quando non si possono più avere».
“Imagine the day” rappresenta sicuramente il lato più dolce e melodico della band, che dimostra così di avere un songwriting in grado di essere devastante nei brani più veloci e riflessivo nei momenti più intimi. Su “Image the Day” è stato realizzato un videoclip dal regista Alessio Mida con gli attori Lorenzo Scribani e Valentina Spinicci.
“Through the Mirror”
ATHROX
[November 09, 2018]
Genre:
Heavy/Thrash Metal
Base: Italy
Label / Booking / Press:
Revalve Records / davverocomunicazione
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.