Distilleria Sonora
esce “Il tridente del tritone ”
dall’ 11 Giugno 2022


Con questo lavoro, EP conclusivo di un triplice omaggio al La Verdiano, i ragazzi hanno abbandonato definitivamente ogni etichetta di stile, dando forma a una creazione originale, non definibile, varia e priva di schemi.Il denominatore comune dei 3 pezzi che lo compongono è lampante: il rock. Tuttavia ognuno ha la propria storia, la propria energia, la propria fiamma ardente che si esprime con i suoi colori: il rosso di Pane e veleno, dalle sonorità più rock’n’roll; il blu funk di FunkAss0, che trascina con il suo ritmo; e il rap decisamente verde di Se fosse la mia strada, che sbatte in faccia una realtà dura da digerire.


"Il tridente del tritone"  

Distilleria Sonora
[June 11, 2022]
Genre:
rock, funk, grunge
Base: 
Italy


la band

I DS nascono nel 2018 dalle ceneri dei Memento, band grunge genovese già attiva da parecchi anni sulla scena indipendente, con parecchia esperienza alle spalle, sia live che in studio.
La nuova identità è la fusione di suoni, parole e idee portate dai singoli elementi del gruppo. 
Ste (chitarra e voce), Ale (batteria e voce), Dani (Sax e voce) e Vale (basso) distillano canzoni dallo stile originale attraverso incursioni rap, funky, grunge e con riff di sax. 
Il primo lavoro, QuadrIttico, consolida questa nuova identità a partire dal profondo significato che sta dietro al numero 4: quattro sono i pezzi proposti, quattro i componenti, quattro è il simbolo della realtà concreta e della completezza ritrovata. 
Ama il prossimo Duo è il secondo EP e vuole porre l’accento sulla contrapposizione tra due facce della stessa medaglia e due medaglie con la stessa faccia.
I DS sono ora attivi nella promozione live dell’EP. Nuovi pezzi sono inoltre pronti per essere registrati, al fine di confezionare il loro primo LP.


… “Pane e Veleno”

Link

linktr.ee/distilleriasonora


error: Content is protected !!