Venerdì 16 Settembre è uscito Headaches, il terzo disco della band bresciana One Eyed Jack.


Per la seconda volta, dopo”What’ mI getting high on “(2017), il gruppo si è avvalso della produzione di Mat Den (Amy Winehouse, Nea Agostini, Kristian Marr).
“Headaches è il nostro album più aggressivo, forse quello in cui si sente meno la vena grunge che ci ha sempre accompagnati. Abbiamo accolto ogni influenza, senza sforzarci di creare un suono omogeneo, quanto di far rendere ogni brano nel modo migliore.”

Il disco sarà disponibile su bandcamp mentre sulle alter piattaforme di streaming verrà pubblicato un singolo al mese.
I One Eyed Jack saranno in tour in Italia a Settembre e Ottobre, le date saranno annunciate sui canali social della band
 

About the Band
Il gruppo è un power trio nato in provincia di Brescia nel 2014. I One Eyed Jack combinano elementi di noise rock, post punk e psych  stoner, il tutto con marcate influenze dei primi anni 90. Nei loro primi 3 anni di vita fanno 3 tour europei, un minitour nel Regno Unito e realizzano il primo disco “Sea Plants Pollen” autoprodotto e distribuito da Unable Records, etichetta americana del New Jersey, ricevendo ottime recensioni. Dopo aver firmato con FIL 1933 Group, giovane etichetta indipendente bergamasca, a Marzo 2017 la band pubblica “What ‘m I getting high on?” e parte per un tour di nove date in Germania, Francia e Belgio.
Nell’estate del 2017 Stefano Vanoni, già bassista del duo jazz core Hachiman, prende il posto di Giampietro Mollica che decide di lasciare la band. Dopo le prime date con la nuova line up, nell’autunno 2017 la band gira il videoclip di “Drama Shit” e “Little Junior finally grew a beard” entrambi tratti dall’ultimo disco e prosegue il tour in promozione di “What ‘m I getting high on?”.
Dall’autunno del 2018 la band si dedica completamente alla creazione del nuovo disco che viene registrato e prodotto da Matteo De Napoli (Fil 1933) durante la Primavera e l’Estate del 2019.
Appena terminate le registrazioni e dopo un nuovo giro di date in Svizzera, Francia e Germania, Stefano Vanoni lascia la band.
Dopo alcuni mesi di stallo, il trio si ricompone con l’ingresso di Veronica Massaro al basso.
Nel 2020 la band decide di pubblicare una serie di singoli come anticipazioni del disco, ma poi arriva la pandemia e i One Eyed Jack spariscono temporaneamente dalle scene. Nell’Aprile del 2022 il trio pubblica il video di “Took Me Down” e annuncia l’uscita del terzo disco.

LineUp
Daniele Amighetti: voce/chitarra
Dario Rossini: batteria
Veronica Massaro: basso

Headaches

One Eyed Jack
[April 15, 2022]
Genre:
psych rock, grunge
Base:  Brescia, Italy
Label / Booking / Press: 
fil1933 / C’mon Artax



CREDITS

All songs by One Eyed Jack
Daniele Amighetti- vocals, guitars
Dario Rossini-drums
Stefano Vanoni-bass
Produced by Matteo De Napoli
Recorded, mixed and mastered at La Maison Music Factory, Suisio(Bg)
Assistant producer-Alessandro Mariani
Artwork –Veronica Massaro


“Endorphins” 

contact

management@fil1933.com


on tour

Le prime date confermate:
 
VEN 16.9 Villa Albrizzi Marini, San Zenone degli Ezzelini (TV) 
DOM 18.9 Birreria San Giorgio, Costabissara (VI) 
SAB 24.9 Arci Bohemian, Bussana Vecchia (IM)
DOM 25.9 Headbangers Pub, Milano 
VEN 30.9 Arci Tom, Mantova
SAB 22.10 Blackstar, Ferrara 
VEN 28.10 Officina Amaranta, Fano  (PU)

error: Content is protected !!