GASTUZIE
release “S/T EP”
out on June 16th 2023


E’ uscito il primo omonimo EP di Gastuzie, progetto musicale dell’artista pugliese Beppe  Scarangelli, classe ’96. Dopo dieci anni di esperienza e tanti concerti in tutta Italia, il contatto con la  cultura underground di Los Angeles lo convince a mettere nero su bianco la propria musica ed i propri  testi. Ed è cosi che nasce il progetto Gastuzie: riff punk, energia, emozioni e ritornelli da cantare a  squarciagola. Il tutto fortemente influenzato dalle atmosfere midwest emo degli anni ’90 e 2000. 4 brani cantati in inglese e scritti di getto durante il primo lockdown, sui quali ha creduto sin da subito la ruspante label indipendente Trulletto Records (Bodah, Autune, Sebastiano Lillo, K-Ant), anch’essa di base in Puglia.

A raccontarci la genesi dell’EP è lo stesso Beppe Scarangelli: 

Chiuso nella mia stanza, circondato da montagne di amplificatori e chitarre, ho finalmente avuto ciò di cui avevo bisogno: il tempo. Grazie a tutto quel tempo chiuso e solo, che ho apprezzato tanto e ogni tanto mi manca, sono riuscito a fermarmi e a pensare un po’ a ciò che mi era successo e a mettere nero su bianco i dettagli che avevo paura di essermi perso. Di getto ed ispirato ho scritto di amici, mio fratello, ragazze, relazioni, la California, in salsa di malinconia e rabbia.
A livello di sound, le pretese erano alte: poter suonare una sola chitarra, con delle armonie aperte e un sound il più ampio possibile, evitare troppi effetti e le distorsioni, mantenendo lo stesso sound vero del live.


"S/T EP"  

GASTUZIE
[June 16, 2023]
Genre:
alternative rock
Base: 
Italy



Label / Booking / Press: 

Trulletto Records / Doppio Clic Promotions


Anticipato dal primo singolo/videoclip “May Nov ’19 (Wasting Time)”, l’omonimo EP d’esordio di Gastuzie è disponibile in streaming e in digital download sulle principali piattaforme di smistamento musicale, distribuito da Believe Italia.

contact

error: Content is protected !!