—————
ALLternativi… 

ogni tanto torniamo sull’argomento punk/hard core. Questa volta vi proponiamo una band che lancia il suo primo LP in questo turbolento sistema musicale italiano… gli ospiti di oggi si chiamano ERMES

 bio

pic 02

ERMES nasce nel febbraio 2015 dopo un pomeriggio passato a provare a Trevozzo, in Val Tidone, valle del vino piacentina. Emanuele, già chitarrista della lo-fi noise band pratese Topsy the great e Fabio, batterista valtidonese di Stake-off the witch ed Hijackers on the hip, gettano le basi di “Mons Venus”, “Blank”, “Everything’s dead” e “Nascar de la Croix” nel giro di qualche mese. Il gruppo di li a poco si allarga: Andrea, amico pratese e chitarrista degli Architecture of the universe entra al basso e Robert, tosco/americano al basso e voce in Quiet Pig ed ldlegod, inizia a scrivere testi e cantare.
ERMES-EP-550x550Qualche prova tutti insieme a Prato, nelle salette dell’etichetta indipendente Santa Valvola e a Trevozzo, nel quartier generale/studio/ sala prove della band e nasce ERMES 2015: 6 tracce registrate il 3 ottobre 2015 in sala prove in presa diretta e mixate/masterizzate a Prato dal gruppo stesso.
ERMES è Punk, è Post-Punk, è Hardcore, è Post-Hardcore, è Rock. Ma soprattutto ERMES è amicizia, passione, cibo, alcol e spinacini.

Artwork di La Classica Odio.

… “Blank

˜”*°•.Worst Case Scenario•°*”˜

—————-

9 tracce per 22 minuti circa per il secondo lavoro della band punk hardcore valtidonese. Dopo l’uscita dello scorso anno (2015) con l’ EP omonimo, i ragazzi si rituffano nell’azione con questo nuovo lavoro uscito proprio nell’ottobre 2016.

Da sottolineare l’adrenalina di questo Worst Case Scenario, dove evidenzio di sicuro “Two Headed Ego” e “American Pizza“, una per la sua esplosività e l’altra per per il breakdown che emerge nel pezzo e il suo attraente cadenzato. Invece per il loro lato più punk cito “Radical Shit” ma anche “Hypnagogia” che rallenta i ritmi dell’album accompagnandoci nella sua chiusura con buona dose di tecnicismo. completano l’LP: “Title Track” – “Mindfuck: The Musical!”  – “No Sleep Till Trevozzo! – “Bleeding Heart Adderall” e  “Hypnagogia”.

 

pic

————— 
Devo dire che come tipo di sound non mi dispiace…. Worst Case Scenario, insieme ad ERMES EP fonde, oltre al core e al punk (più volte citati), anche venature metal che equilibrano il tutto.  Uno stile che per molti versi si avvicina più al “british punk rock” … quello autentico…

non resta che vederli Live…

 links
 
 

—————- 

by Ⓒlaudio

—————- 

[whohit]ERMES[/whohit]

error: Content is protected !!