—————
ALLternativi…
ogni tanto torniamo sull’argomento punk/hard core. Questa volta vi proponiamo una band che lancia il suo primo LP in questo turbolento sistema musicale italiano… gli ospiti di oggi si chiamano ERMES
bio |
ERMES nasce nel febbraio 2015 dopo un pomeriggio passato a provare a Trevozzo, in Val Tidone, valle del vino piacentina. Emanuele, già chitarrista della lo-fi noise band pratese Topsy the great e Fabio, batterista valtidonese di Stake-off the witch ed Hijackers on the hip, gettano le basi di “Mons Venus”, “Blank”, “Everything’s dead” e “Nascar de la Croix” nel giro di qualche mese. Il gruppo di li a poco si allarga: Andrea, amico pratese e chitarrista degli Architecture of the universe entra al basso e Robert, tosco/americano al basso e voce in Quiet Pig ed ldlegod, inizia a scrivere testi e cantare.
Qualche prova tutti insieme a Prato, nelle salette dell’etichetta indipendente Santa Valvola e a Trevozzo, nel quartier generale/studio/ sala prove della band e nasce ERMES 2015: 6 tracce registrate il 3 ottobre 2015 in sala prove in presa diretta e mixate/masterizzate a Prato dal gruppo stesso.
ERMES è Punk, è Post-Punk, è Hardcore, è Post-Hardcore, è Rock. Ma soprattutto ERMES è amicizia, passione, cibo, alcol e spinacini.
Artwork di La Classica Odio.
… “Blank“
˜”*°•.Worst Case Scenario•°*”˜ |
—————-
9 tracce per 22 minuti circa per il secondo lavoro della band punk hardcore valtidonese. Dopo l’uscita dello scorso anno (2015) con l’ EP omonimo, i ragazzi si rituffano nell’azione con questo nuovo lavoro uscito proprio nell’ottobre 2016.
Da sottolineare l’adrenalina di questo Worst Case Scenario, dove evidenzio di sicuro “Two Headed Ego” e “American Pizza“, una per la sua esplosività e l’altra per per il breakdown che emerge nel pezzo e il suo attraente cadenzato. Invece per il loro lato più punk cito “Radical Shit” ma anche “Hypnagogia” che rallenta i ritmi dell’album accompagnandoci nella sua chiusura con buona dose di tecnicismo. completano l’LP: “Title Track” – “Mindfuck: The Musical!” – “No Sleep Till Trevozzo! – “Bleeding Heart Adderall” e “Hypnagogia”.
—————
Devo dire che come tipo di sound non mi dispiace…. Worst Case Scenario, insieme ad ERMES EP fonde, oltre al core e al punk (più volte citati), anche venature metal che equilibrano il tutto. Uno stile che per molti versi si avvicina più al “british punk rock” … quello autentico…
non resta che vederli Live…
links |
—————-
by Ⓒlaudio
—————-
[whohit]ERMES[/whohit]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.