hTF8Gzr6puI

Punk rock e nostalgia in “Empty Hands”,
nuovo video di Dan & The Gummy Hunters


Dan & The Gummy Hunters hanno appena pubblicato il video di “Empty Hands”, il brano fa parte del loro ultimo album intitolato “Memory Lane”. La canzone parla dell’innamoramento in tenera età e del dover affrontare delusioni e perdite, e quanto diventi difficile in questa fase della vita, dove tutto sembra andare storto

“Memory Lane” ha dieci tracce, nove in inglese e una in portoghese. Il nome del disco porta composizioni che parlano degli ultimi 10 anni di vita di Dan, come la sua quotidianità, i rapporti con le coppie, la famiglia, gli amici, i genitori ei figli. Fortemente influenzato dal punk californiano degli anni ’90, l’album è un grande piatto per chi ama lo stile e band come Descendents, No use for a name, All, Millencolin, Social Distortion.
La copertina dell’album è stata realizzata dall illustratore Cristiano Suarez.

Molto presente nella scena punk brasiliana hc, Dan, ha deciso di tornare a comporre con l’emergere della pandemia di covid-19 e con il risultato del lockdown che abbiamo vissuto per diversi mesi in Brasile. Dopo aver composto due brani realizzati con la chitarra, il musicista ha deciso di investire nell’acquisto di una chitarra, interfaccia e monitor di riferimento, dove ha registrato i brani con batteria elettronica in logic pro x. A fine giugno Dan aveva già alcune canzoni pronte e si è messo in contatto con il produttore Davi Package degli studi Hill Valley di Porto Alegre, per iniziare a registrare quattro tracce, pubblicando così il primo singolo, “Let it go”, che lo ha portato a registra altre 6 tracce rendendo il progetto un disco con dieci canzoni.

Dan & The Gummy Hunters, è un progetto solista e itinerante di Daniel Sant’Ana, nato dall’idea di facilitare la logistica degli spettacoli e di cambiare i musicisti a seconda della regione e dell’orario del tour. In Nord America, ad esempio, il musicista ha il supporto della band canadese Crash The Gates, e in Brasile ha il supporto di musicisti come Davi Package e Matheus Menezes. In Europa, Dan & The Gummy Hunters continuerà in tour con gli stessi musicisti, in Brasile e Sud America dove gli spettacoli si svolgono di più nei fine settimana, il progetto dovrà lavorare con più musicisti per rendere possibile un tour possibile.

Willson Durand (batteria), Vitor Pequeno (basso) e Matheus Menezes (chitarra) per la registrazione del video di “Empty Hands”, Dan & The Gummy Hunters.

“Memory Lane”
Dan & The Gummy Hunters
[November 27, 2020]
Genre:
Punk Rock
Base:  Brazil
Label / Booking / Press: 
Collapse Agency


https://open.spotify.com/


contact

error: Content is protected !!