Ciao Allternativi…
siamo sempre in cerca di formazioni capaci di fare del ritmo la propria vocazione e di conseguenza aggiungere quei “beat” in più agli ambienti dark underground che, seppur continuiamo a frequentare, necessiterebbero di vivacizzare i propri repertori…
La band che ci da quei beat/stimoli in più è quella degli ospiti ELECTROGENIC


ELECTROGENIC (10)

Era da un po’ che cercavamo di ascoltarli dal vivo. Dopo aver perso le loro prime apparizioni nei vari club meneghini, siamo riusciti, di recente,  a raggiungerli  (15/01/2016) al Black Hole di Milano

Il Duo milanese ha preso vita nel 2014 da: Stefan (Stefano Lugo) vocals/synths and programming  e La CriSi (Cristina Corti) vocals/synths, nascendo sotto forma di progetto parallelo, rispettivamente: Stefan, (The Shade) e  La CriSi,  (Stardom). Entrambi molto laboriosi e pieni d’idee tanto che un anno più tardi, nel maggio 2015, realizzano l’album di debutto dal titolo “Double Exposure

il primo video estratto da Double Exposure è… Game Over

In questo progetto possiamo confermare le doti di Stefan come sequencer e scoprire le abilità canore di La CriSi, che fino ad ora sentivamo solo attraverso seconda/terza voce o cori. Naturalmente entrambi scrivono, arrangiano, compongono (e cantano) i pezzi di questo primo LP.
Si ispirano a molte band new wave/synth, ma a dover (proprio) fare un paragone,  si avvicinano di più alle influenze casalinghe dei The Shade rispetto alle chitarre degli Stardom. Ma credo sia soltanto una casualità dovuta a quel “beat” di cui accennavamo in alto.

qui (ma soprattutto sulle loro pagine) potete ascoltare l’album…


Double Exposure è un album ricco di sonorità electro pop/ synthwave, con l’unico uso del campionatore/sintetizzatore e delle voci alternate. Ogni brano è vivace, creato appositamente per le piste da ballo. Forti accenni agli anni ’80 come per “Insane” , alla Robotic synthpop in “The Deluge” o alle atmosfere più del Nord Europa di “Rise Up” – “Surrender” è un ottimo pezzo che potrebbe essere una hit da radio FM, senza tralasciare la nostra preferita “Lumineyes” (pezzo che sfido ad inserire nelle playlist dei Djs a cui piace “osare” sperimentando musica nuova… soprattutto italiana!).
Nel complesso… undici brani godibili della serie “musica in cuffia” … e tutto il resto FUORI!

—————–


qui il carosello fotofotografico tratto dal live del 15 gennaio 2016 al @Black Hole di Milano

album presente su → FLICKR

PHOTO REPORT
—————–

ci salutiamo con il secondo video di questo Double Exposure, ovvero
Skills

Alla prossima…


Contatti e link:

sito
bandcamp
facebook
soundcloud
youtube

BOOKING & MANAGEMENT
electrogenicband@gmail.com

—————–

error: Content is protected !!