si_37euUmMU

 


Stanze della pioggia e proiezioni mapping 3D: tutto il fascino della psichedelia nel primo video della alternative rock band marchigiana (che vanta una prestigiosa apertura ai celebri Guano Apes @ A2 Arena di San Pietroburgo nel 2015), estratto dal debut album “Look Closer” in arrivo ad aprile.

 

Il 19 marzo è disponibile il video di “Drop It”, primo singolo dei Phantomatica estratto dal disco di debutto auto-prodotto “Look Closer” in uscita il 5 aprile. Canzone di stampo rock alternativo che ricorda le ambientazioni tipiche dei 90’s con la giusta dose di suoni elettronici psichedelici, creando nell’insieme un sound fresco e moderno.

Come afferma il frontman Daniele Tipo: “Questa canzone per me rappresenta un mezzo importante e significativo per reagire al dolore e trasmutarlo in qualcosa di positivo utile per sé e per gli altri, altrimenti rischia di essere fine a se stesso. La magia si rivela ogni volta che ci immergiamo in una canzone, nelle vibrazioni del suo suono e nel significato del testo. Per questo quando scrivo faccio sempre in modo di confessare i miei sentimenti più personali augurandomi che ciò crei una connessione con chi ascolta”.


 

“Drop It”
[March 19, 2018]
by Phantomatica
from “Look Closer”
Genre: alternative rock, psychedelic rock
Base: Italy
Label / Booking / Press:
Autoproduzione / BLOB Agency

—————

Il video viene girato a Civitanova Marche (MC) in due giorni in due stanze diverse, le videoproiezioni mapping 3D vengono affidate a Claudio Cimini e filmate live nello studio di Andrea Nataloni mentre per quanto riguarda le scene con l’acqua (ben 12 ore filate ed il lavoro di 5 persone per realizzarle) vengono girate addirittura a casa del fotografo Manuel Cafini che, grazie al geniale macchinario artigianale creato con le sue mani, ha reso possibile tutto ciò trasformando l’ormai ex salone di casa in un laboratorio per i suoi esperimenti artistici.

Video credits
Prodotto e realizzato da: Andrea Nataloni

links
Phantomatica
 

Press Media Office

BLOB Agency  –  facebook  –  twitter  –  soundcloud

antipop.project@gmail.com

—————-

error: Content is protected !!