Atto Seguente
«Aspettare dietro le quinte, attendere il proprio momento, osservare il mondo. Tutto questo è racchiuso nel nome Atto Seguente, progetto solista di Andrea Vernillo, ispirato da un passaggio di “All I Need” dei Radiohead.»
Esce a Settembre “Following Figures”, l’album d’esordio di Atto Seguente.
Ad anticiparlo il singolo “Demon” , uscito il 14 Luglio
Andrea Vernillo, laureato in pianoforte classico nella sua città natale Benevento, pubblica nel 2019 la rubrica musicale online “Listen and Let It Die”. Da qui prende forma Atto Seguente, progetto elettronico con un background classico, influenzato da Radiohead, Apparat, Iosonouncane, Bjork, Aphex Twin..
Nel 2021 esce su Dirty Beach, l’EP tematico “The Moment Before”, anticipato dai singoli “Open” e “Where I Am” e ispirato al “Soccombente” dello scrittore austriaco Thomas Bernhard, presentato in tour, attraversando il Sud Italia tra Roma e Catania.
A Settembre, su Dirty Beach e Stand Alone Complex, uscirà “Following Figures”.
L’album è un viaggio nella mente, tra conflitti interiori e momenti di follia. È una ricerca di se stessi attraverso il mondo esterno, dove demoni e irreali figure parlanti esercitano il loro potere influenzando le scelte e la visione delle cose, rendendo sempre più sottile quella linea che separa la pazzia dalla lucidità.
“Demon”
Atto Seguente
[July 14, 2022]
Genre:
Electronic, Synth
Base: Italy
Label / Booking / Press:
Sac Recordings / Dirty Beach
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.