ZEPHIRO “Cosmorandagio” è il nuovo singolo e video estratto dal prossimo album “Baikonur” Dedicato a Laika, la prima cagnetta inviata nello spazio
Proseguono le pubblicazioni di nuova musica per gli Zephiro: la band romana, in attesa dell’album “Baikonur” previsto a inizio 2022, ha pubblicato il terzo singolo “Cosmorandagio”.
Un brano toccante dedicato a Laika, alla prima cagnetta sovietica lanciata nello spazio il 3 novembre del 1957 dal Cosmodromo di Baikonur. Una partenza che segnò anche la sua morte in quanto la capsula Sputnik 2 che la trasportava non prevedeva il rientro sulla superficie terrestre.
«Cosmorandagio è un neologismo creato per raccontare la storia della cagnetta sovietica Laika, randagia nella vita prima di esserlo nello spazio. Un brano che pone in rilievo il tema dello scontro tra ricerca scientifica e il rispetto per l’essere vivente senza distinzioni di specie. A sua insaputa Laika diventò celebre in tutto il mondo, quello che lei vide per l’ultima volta dalla sua primordiale navetta spaziale».
“Cosmorandagio” esce in tutti gli store digitali su etichetta kuTso Noise Home / Artist First e vede al Mix e mastering Fabrizio Simoncioni con l’assistenza di Marco Romanelli al The Garage Studio (Arezzo) e al DPoT Recording Arts (Prato). Il brano è stato invece registrato all’Old Tower Studio (Roma). Le sonorità sono quelle tipiche della band new wave che forgia il suo sound in un mix evocativo tra Franco Battiato, The Cure e Tears For Fears.
“Cosmorandagio”
ZEPHIRO
[October 25, 2021]
Genre:
New Wave
Base: Italy
Label / Booking / Press:
davverocomunicazione
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.