Clara Can’t Escape
ALLternativi…
… da Trento una alternative Rock band che presenta il primo lavoro. Un EP che porta il nome stesso della formazione, ovvero i Clara Can’t Escape…
bio |
Francesca, Stefano e Manuel (ex Solver, band vincitrice del concorso Rock Targato Italia – Trentino A.A. 2012) si ritrovano improvvisamente il gruppo smembrato. L’idea di sfaldarsi non esiste proprio, quindi prima contattano Michele alla seconda chitarra (ex dagli affermati Absinth Effect), poi recuperano Andrea al basso (anche lui alle spalle svariati successi musicali come Rock Targato Italia, Arezzo Wave, e varie esperienze fuori provincia), anche lui orfano di band. Ci si conosceva da tempo, ma di suonare insieme non si era mai riusciti…
I cinque si chiudono in saletta e il feeling scatta come se nulla fosse! In un attimo riarrangiano alcuni vecchi pezzi e in brevissimo tempo ne sfornano di nuovi. Ciò che ne esce sono brani carichi, energici, a tratti grunge, per altri pop, per altri ancora funk, con un suono che rimane ancorato all’alternative rock con qualche graffio metal, ma tutti con quel groove che ti fa muovere la testa al tempo della musica. Dopo poche prove, il gruppo irrompe nei pub di Trento e provincia e il riscontro è altamente positivo.
Si dice che i Clara dal vivo sprigionino un’energia e una vitalità coinvolgente! Il pubblico si ferma, ascolta e osserva lo show: ad emergere è il cantato delicato di Francesca nelle strofe, ma che cede il passo a una voce potente, acuta e pungente negli stacchi più elevati. Basso e batteria la sostengono il tutto e al contempo segnano il ritmo serrato e veloce della chitarra che li rincorre. In tutto questo, quello che è sicuro è che è difficile dare loro una classificazione netta e distinta, sia per la varietà dei brani, sia per le differenti sfumature all’interno delle canzoni, sia perché ogni componente del gruppo mette le proprie influenze musicali sul piatto… Ascoltare per credere.
Tra le esperienze da annoverare sono le due semifinali regionali consecutive del concorso Arezzo Wave Band, la partecipazione ai Martedì della band come titolari del main stage, la festa della musica di Arco sul palco dedicato alle band maggiormente promettenti in scena (es. Holly Riva & the Soul Rockets) dell’associazione sonà.
Ora, dopo più di un anno di suonate insieme, la band finalmente decide di concretizzare il lavoro svolto insieme e si affida alle mani esperte di Ivan Benvenuti per registrare il loro primo vero EP che uscirà a breve.
—————
Membri: Voce: Francesca Lucchi Chitarra: Stefano Graiff Chitarra: Michele Pilloni Basso: Andrea Casna Batteria: Manuel Facchinelli
—————-
… e così fu. Il 3 maggio 2016 esce per l’appunto Clara Can’t Escape EP
buon ascolto…
<<..•.¸¸•´¯`•.¸¸¤ Clara Can’t Escape EP ¤¸¸.•´¯`•¸¸.•..>> |
—————-
Cinque tracce per questo primo omonimo EP. Un lavoro che prova a lasciare un piccolo segno in mezzo alla miriade di prodotti che ci sono in circolazione.
In evidenza segnaliamo “Shedding of Me” e “Claustrophobia”, tra le miglior “How to Fly Again“. L’EP comprende anche “Balloons” e “Where the Desert Becomes Ocean”
Il materiale è poco per trarre un maggior feedback. Credo che una band debba mostrare il proprio valore con l’esperienza e continuando a lavorare sulle proprie abilità. I Clara Can’t Escape svolgono il loro compito giusto per affacciarsi sulla terrazza della musica e dire “ci siamo”… ma solo questo non basta. C’è chi parte a razzo … e chi deve macinare chilometri per raggiungere l’obiettivo. Quindi… bravi per l’impegno, vi ritroveremo fra qualche album per ascoltare le differenze…
stay rock guys!
Vi lasciamo con “Where the Desert Becomes Ocean”
links |
sito
Facebook
play google
amazon
—————-
by Ⓒlaudio
—————-
[whohit]Clara Cant Escapet[/whohit]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.