Sottopelle
“Calibano”
[Maggio 2016]
collettivi Killerdogz Music Factory e Mondo delle Uova
bio |
La formazione dei Sottopelle è nata in seguito allo scioglimento dei Dirty Melody, una band punk rock di cui facevano parte Nico, Susy e Jack (e con loro un altro bassista ed un chitarrista). Decisero di proseguire e lavorare insieme trovando successivamente in Paco (prima con gli Human Flesh) il giusto bassista per formare un nuovo gruppo. La band decise quindi di spostarsi dal più classico punk rock ad un genere con all’interno altre sfumature/influenze.
Da un paio d’anni scrivono e compongono i loro pezzi e fanno parte dei collettivi musicali Killerdogz e Mondo delle Uova. Hanno uonato nei locali della loro zona (Brianza) tra i quali Honky Tonky, Tambourine, Centrale Rock Pub, Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa e in festival come Lambrock e Monluè.
——
lineUp
Nico alla voce, Susy alla chitara, Paco al basso e Jack alla batteria
——
“Calibano” |
“… Questo primo lavoro, Calibano, contiene le prime canzoni che abbiamo scritto assieme. Secondo noi lavorando in sala prove abbiamo pian piano trovato il nostro stile, è stato un percorso e quindi in Calibano si trovano anche pezzi più lontani da quello che suoniamo ora. Nel complesso però rappresenta bene il punto a cui eravamo arrivati e credo sia abbastanza omogeneo a livello musicale e di testi. Abbiamo scelto di chiamarlo Calibano, come il titolo di una delle nove tracce perché quella era la canzone che poteva più rappresentare l’atmosfera dell’intero cd, a livello di suono e a livello di tematiche…”
… “Brucia Ancora“
links |
—————-
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.