Bulgarelli
release  “Wanda / Club 33”
Ep out on March 24th 2023


“Era un pomeriggio d’inizio estate del 2017 in via Belmeloro, nel piccolo e diroccato parchetto conosciuto come Giardini di San Leonardo. La signora Anna raccoglieva i tappi di varie Peroni e strappava vigorosamente con le mani l’erbaccia cresciuta tra una mattonella e l’altra. Quattrocento metri più in la in un bar dalla parte dei numeri pari di via Irnerio, tra un Cynar ghiaccio e arancia e qualche birra, decidevamo di formarci come band.
Qualche giorno dopo, in una sala prove del quartiere Santo Stefano, il primogenito dell’ex glorioso capitano del Bologna Calcio, decide di proseguire il suo after di quattro giorni e di raccontare, a noi spettatori sudaticci e stanchi, per qualche ora dei succosi aneddoti sulla sua vita.
Qualche anno dopo decidiamo, per assecondare la nostra ruralità, che la Valsamoggia può essere un buon terreno per bersi qualcosa, mangiare e registrare due canzoni a cui teniamo, una nata nel 2018 e l’altra nel 2021.
Questo che si può ascoltare ne è il risultato.”

I Bulgarelli sono: 
Davide: batteria
Gianni: voce, chitarra, synth
Francesco: basso, synth
Paolo: voce, chitarra, synth


EP "Wanda / Club 33"

Bulgarelli
[March 24, 2023]
Genre:
indie rock, math rock
Base: 
Bologna, Italy


CREDITS

Wanda/Club33 sono state registrate, mixate e masterizzate da Nicola Venturo fra Febbraio e Marzo 2023 @Buzz Farm Studio, nella mistica campagna della Valsamoggia.
Queste due canzoni anticipano il nostro album, che sta ancora prendendo forma e verrà registrato successivamente nel 2023.
Wanda è nata nel 2019, quando eravamo in 5.
Club 33 è stata scritta all’inizio del 2022, la sera in cui abbiamo casualmente scoperto il magico e misterioso Club 33.

Tutti i testi sono di Gianni, tranne Wanda, scritta da Gianni e Paolo C. 
Additional musician: Olivia che ha suonato il clarinetto a Club 33. 
Il Maestro Mattia Meirana ha scattato la bellissima foto che abbiamo usato come copertina. 
Grazie a Nicola Venturo, Big Cream, Olivia, Iago, Paolo C., cani, galline, vino, tabacco and uno speciale ringraziamento al mitico Bar Sport di Crespellano


… “Club 33”

contact
 

error: Content is protected !!