Haneke Twins
release
“Astronaut “
out on July 31st 2020 


Amici di lunga data, colleghi di lavoro e vecchi compagni di band, i due scienziati del CERNS. Leontsinis e P. Vichoudis, di origin e greca, ma con residenza in Svizzera, hanno formato gli Haneke Twinse nel 2018 hanno registrato il loro primo EP. Le inquietanti voci baritonali mescolate a riff orecchiabili emergono nell’EP di debutto “Bauhaus/Joy Division meet Interpol”.

Il loro nuovo album ‘Astronaut’ , disponibile dal 31 luglio, conserva l’atmosfera post-punk revival ma con una produzione più “in-your face”.Taglienti linee di chitarra, voce rilassante ma inquietante e potenti architetture ritmiche di guida si fondono senza sforzo per costruire piccole gemme new wave.


I testi affrontano argomenti come le ricerche psicologiche, le preoccupazioni sulla vita moderna e altre questioni sociali e politiche. “River” parla di una persona sull’orlo del suicidio, mentre “Location Unassigned” tratta della vita moderna, della libertà e della privacy.

La musica e i testi per le 7 tracce dell’album sono stati scritti da Leontsinis e Vichoudis. L’album è stato registrato al Dudu Loft Studio, Atene, Grecia, nell’autunno del 2019 ed è stato mixato,masterizzato e prodotto da Costas Verigas (della band greca post-rock Affromance). Alle registrazioni hanno collaborato anche tre musicisti (e scienziati!) talentuosi che si sono aggiunti alla band nel 2019 per delle live performances (I.Koukovinis, A. Kyritsis &M.Schenk)


“Astronaut “
Haneke Twins
[July 31, 2020]
Genre:
post-punk
Base:  Swiss
Label / Booking / Press:
Kool Things



————— 
… “Stuck in a Loop”

—————-
contact

koolthingspromotions@gmail.com


error: Content is protected !!