BATSALSA EXPERIENCE
ASTREA
out on June 23rd 2022
Prendete quattro idioti di Bologna che per hobby, invece di andare a bere mojito al chioschetto del lido di turno con la gente abbronzata, si infilano tutti i weekend sotto terra al buio a spalmarsi in strettoie fangose e claustrofobiche o calarsi in abissi enormi e spaventosi.
Nel settembre 2019 viene pubblicato il loro primo album, Speleopunk, che è sostanzialmente un concentrato di deliri direttamente provenienti dalle esplorazioni in grotta.
L’album non riscuote alcun successo, anzi, fa proprio pena e di questo la band non può che andarne fiera; per questo motivo i quattro decidono di continuare…perché no? A due anni e mezzo di distanza dalla pubblicazione dell’album di debutto i Batsalsa Experience tornano con una nuova opera, Astrea, uscita in data 23 giugno 2022 per Grandine Records.
L’album è stato registrato e mixato al Cabot Cove Studio di Bologna (a cura di Diego Castioni) e Masterizzato presso i Fonoprint Studios (a cura di Claudio Adamo).
Le sonorità abissali e cancerogene caratteristiche del primo album si lasciano, questa volta, permeare dalla terrificante oscurità della società odierna. In Astrea tutto il colore scompare lasciando una sola e unica tonalità: l’ombra. Astrea, dea pura e innocente, giunta sulla terra per diffondere giustizia e bontà tra le persone, scelse di ascendere nuovamente al cielo poiché disgustata dal genere umano.
"Astrea"
Batsalsa Experience
[June 23, 2022]
Genre:
speleopunk, hardcore punk, punk rock
Base:
Bologna, Italy
Label / Booking / Press:
CREDITS
LUCA PISANI – DRUMS
MATTEO MELI – BASS
LUCA GRANDI – SYNTH
GIORGIO DONDI – VOCALS
DIEGO CASTIONI – RECORDING AND MIXING AT CABOT COVE STUDIO (BO)
CLAUDIO ADAMO – MASTERING AT FONOPRINT STUDIOS (BO)
… “Follia”
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.