Malved pubblica ‘Animals Eat’, singolo basato sul fantastico lavoro di George Orwell
Malved pubblica il suo ottavo singolo, intitolato “Animals Eat”, un tema basato sul fantastico lavoro di George Orwell Animal Farm. Il libro racconta la storia di un gruppo di animali da fattoria che si ribellano al loro allevatore umano, sperando di creare una società in cui gli animali possano essere uguali.Gli uomini si uccidono a vicenda per il potere, schiavizzati da un’illusione di potere consumistico, così Malved torna alle sue origini , testi forti che si basano sulla letteratura, il cinema e una vita quotidiana caotica
La band ha un suono pesante, denso e acido. Le bacchette erano affidate a L Nas, il nuovo batterista del duo, “Animals Eat” è stata registrata con un basso dalle frequenze sregolate, che ha lasciato la traccia molto sporca e pesante.
La copertina era di Eduardo Untura, che ha fatto un lavoro brillante con accenni di oscurità, la clip è il primo video pyscho del duo, un tributo agli slasher mobili degli anni ’90.
Il duo formato nel 2016 dal bassista e paroliere Marcelo Cocão, con l’intento di sperimentare varie formule musicali con testi di protesta e sperimentalismo con le chitarre, che sono state presto ritirate lasciando spazio solo al basso e alla batteria, mostrando un suono più crudo e pesante . mescolando vari aspetti del rock, del metal, del surf e persino del jazz.
Le maschere derivano dall’influenza dei film slasher, esaltando il clima oscuro e trascinante, mostrando una visione caotica su un mondo crudele, freddo, avido e cupo.
Con l’aiuto del batterista Romulo Fernandes, il progetto continua con la sua musica strana e bizzarra, la luce fosforescente, i White Stripes e molto altro.
“Animals Eat”
Malved
[May 25, 2021]
Genre:
alternativa rock, garage rock,stoner, jazz
Base: Brazil
Label / Booking / Press:
Collapse Agency
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.