“Remedy” è il primo singolo estratto dal
nuovo album degli Amalia Bloom in uscita per Kosmica Dischi.
Il brano vuole esprimere in maniera totalmente ironica un senso di alienazione e confusione mentale che si sostanzia tramite costante stress e apatia nei confronti della ricerca di un significato.
A livello stilistico la canzone si configura come un brano dalle forte connotazioni punk: diretto, feroce e tagliente. Il gruppo forma un’amalgama esplosiva in cui i riff spigolosi e dissonanti di chitarra si mescolano perfettamente con le urla disperate e rabbiose della voce, come a voler rompere il muro di cristallo che l’assenza di stimoli ed emozioni ci creano intorno portandoci all’isolamento, il tutto incalzato perfettamente da una sezione ritmica ossessiva.
AMALIA BLOOM è una band composta da 5 elementi di Vicenza, Italia. Nonostante sia profondamente radicata nella scena DIY punk italiana, la band è strutturata per andare oltre i confini di genere: il loro sound può essere descritto come una mix ben assortito di emo e rock, con un’attitudine punk hardcore.
Rilasciano il loro primo album “Picturesque” nel maggio 2022, distribuito in Europa, Regno Unito e Stati Uniti dalle etichette Fireflies Fall (FR), Engineer Records (Regno Unito), Sell The Heart (USA) e Dingleberry Records (GER). Nell’ottobre 2023 pubblicano “Afa / Fatigue“, un doppio singolo digitale che ha segnato un grande cambiamento nello stile della band, orientato verso sonorità più melodiche e spigolose.
Il prossimo lavoro della band “Compressed Remedies“, completamente autoprodotto,
uscirà il 1° novembre 2024.
“Remedy”
Amalia Bloom
[October 11th 2024]
Genre:
post-hardcore, punk rock
Base: Vicenza, Italy
Label / Booking / Press:
Il disco sarà distribuito in digitale e su cassetta da Kosmica Dischi (IT), Kali Yuga DIY (IT), Erichfried Records (GER), Engineer Records (UK), Panique! Paniek! (BE) e Pleasure Tapes (USA) e sarà seguito da un tour europeo.
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.