hUxfCu9uPC8

“I don’t care”, 
il nuovo singolo degli All You Can Hate
Singolo in uscita il 13 Dicembre 2024 per Kosmica Dischi


“I don’t care” è il terzo singolo ufficiale degli All You Can Hate in uscita il 13 Dicembre 2024 per Kosmica Dischi, ultima 
anticipazione del loro prossimo EP “Nothing lasts forever”.
“I Don’t Care” racconta il desiderio di prendere le distanze da un legame passato, nel tentativo di alleggerire il peso di un 
ricordo doloroso. Il testo riflette la volontà di trasformare una persona, un tempo significativa, in un semplice frammento del 
passato, privandola del suo potere emotivo.
L’impatto di parole, pronunciate con indelebile leggerezza, si contrappone al netto rifiuto del ritornello, lasciando trasparire una  celata vulnerabilità. Ma il punto di rottura è definitivo: qualsiasi parola è ormai priva di significato, poiché la fiducia e il legame emotivo sono irrimediabilmente spezzati. Il brano diventa quindi un grido liberatorio contro il fantasma di legami ormai svuotati di senso.
A livello stilistico il singolo è influenzato dallo shoegaze più moderno ma con piglio post-punk evidente: la ritmica incalzante fa  da tappeto ad un riff di chitarra allo stesso tempo dolce e nostalgico, dalle tinte del rock più melodico, perfetta rappresentazione del significato del pezzo. A completare il brano una voce rauca, a tratti stanca, nella strofa che dà libero sfogo a tutto il suo dolore  nel ritornello, disperato tentativo di sublimazione della propria rabbia.


“I Don’t care”
ALL YOU CAN HATE
[December 13th 2024]
Genre:
indie rock, post punk, shoegaze
Base:  Italy



about
All You Can Hate è una band formata da: Salvatore Alcamisi (chitarra e voce), Fabrizio Campomori (batteria), Federico Zanetti (basso) e Emanuele Innocenzi (chitarra).
Il gruppo fonde sonorità post-punk, midwest-emo e incursioni shoegaze, il tutto senza rinunciare alle melodie pop.
Esplorano temi generazionali complessi e apparentemente contraddittori come l’isolamento sociale e la dipendenza dai social media, il desiderio di cambiare il mondo e il senso di impotenza, l’amore e l’odio.
Attualmente, la band è al lavoro sul loro primo EP “Nothing lasts forever” in uscita il 17 Gennaio 2024 che sarà anticipato dai singoli, “Choices”, uscito il 10 maggio 2024, e “Not Gonna Change the World”, il 27 settembre 2024, registrati presso lo Studio Nero di Roma e il singolo “I don’t care”, in uscita il 13 dicembre 2024, registrato presso il VDSS Recording Studio di Filippo Passamonti, curatore del mix.
Si è occupata della distribuzione l’etichetta romana indipendente Kosmica Dischi.


contact

error: Content is protected !!