“Affection”. Primo singolo e video tratto dall’album di debutto “What do you say?”
del gruppo post-punk italiano Æsthetic Will.
“Cercare di bere dal fondo delle cascate del Niagara”. È così che la band milanese Æsthetic Will descrive il proprio sound quando gli viene chiesto.
E l’immagine rende bene l’idea: partendo da un puro e indescrivibile bisogno di espressione artistica dedicata al “qui e ora”, la band utilizza il post-punk e la new wave come punto di partenza per lanciarsi nella sperimentazione.
I loro testi esplorano le contraddizioni umane, inseguono desideri proibiti e urlano frasi dadaiste “come se fossero scritte su tele di Delacroix o Rembrandt con vernice rosa brillante”, spiega la band. “What Do You Say?” è un viaggio tra le onde della musica, alla ricerca di una risposta a domande esistenziali attraverso la volontà estetica: “Una volontà che non cerca di trovare risposte definitive, ma piuttosto una o più soluzioni a domande rivolte al proprio io inconscio” spiega la band.
Gli Æsthetic Will sono Alex Fasolo (chitarra, sintetizzatore, effetti, cori), BlackWing (voce principale, testi), David “Dr. Shimmer” Rosenfeld (basso, basso a sei corde, cori) e Kev (batteria, percussioni, pad).
“Affection” è il primo singolo estratto dall’album di debutto “What Do You Say?”, in uscita a gennaio 2023.
"Don't say anything?"
Æsthetic will
[January 2023]
Genre:
post punk, noise, new wave, shoegaze
Base:
Milano, Italy
2. Manifesto
3. Saturn Collides (singolo)
4. Affection (singolo)
5. Scent of Light
6. Jealousy
contact
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.